rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport

Salernitana-Vicenza: interviste a mister Lerda ed ai giocatori

Le parole a caldo del protagonisti del match all'Arechi di Salerno. Franco Lerda: "Punto prezioso, più che meritato. Il merito è tutto dei ragazzi: gli allenatori basta che non facciano danni"

ANDREA GAZZOLI "Non siamo ancora salvi, abbiamo fatto una partita di contenimento, ma ci teniamo questo punto prezioso. Sappiamo che abbiamo un calendario molto tosto e dobbiamo tener duro fino alla fine. Il mister sta facendo un ottimo lavoro, la squadra ha portato a casa 4 risultati consecutivi e... avanti così"

FRANCO LERDA: "Abbiam provato a vincere, con un primo tempo importante dove sarebbe bastato un po' più di cinismo. Il secondo tempo siamo stati ordinati, una gara giusta e un punto strameritato. Ho schierato la stessa formazione perchè sabato ero soddisfatto, e poi ci sono stati i cambi programmati. Una sola ammonizione e... va bene così. La nostra difesa regge bene, oggi abbiamo concesso poco e i pericoli sono arrivati da incursioni sporadiche. E' un punto che muove la classifica, fatto contro una diretta concorrente ma sappiamo che abbiamo ancora da sudare, a partire da sabato, contro lo  Spezia. Lo sappiamo ma i ragazzi stanno rispondendo in modo ottimale: il merito è sempre loro; quando gli allenatori non fan danni han già fatto bene e i frutti son merito loro"

NICCOLO' BRIGHENTI: "E' un buon punto su un campo non facile, e da domani si lavora già per sabato. Partita equilibrata ma la tensione è stata alta fino alla fine, siamo stati bravi a restare alti e compatti. Verso la fine si sono giocati il tutto per tutto, ma noi ci siamo difesi bene e abbiamo concesso poco. Non abbiamo subito goal e questo deve essere il nostro punto di partenza. Ora l'importante è trovare la continuità per raggiungere l'obiettivo"

FEDERICO MORETTI: "Dovevamo fare una partita di spada perchè loro sono una squadra molto aggressiva. E' un buon punto, siamo contenti e ora pensiamo a sabato. Siamo consapevoli che la strada è ancora lunga, che non dobbiamo commettere errori ma credo che con questo spirito di sacrificio che la faremo, nel nostro stadio. Con Signori mi trovo bene, ci compensiamo e con quelli che sono davanti riusciamo a fare il nostro lavoro. Quest anno gioco in una posizione più arretrata ed il gol è più difficile, ma l'importante è che ci sia qualcuno che lo faccia". 

FRANCESCO BENUSSI: "E' un buon punto, ci è mancata un po' di lucidità per il gol, ora dobbiamo recuperare le energie per sabato. Sono soddisfatto del reparto, ci facciamo trovare pronti e subiamo poco. Come sempre il girone di ritorno è più difficile di quello di andata: fino al 20 maggio dobbiamo lottare per ogni palla e per ogni partita. 

SALVATORE D'ELIA: "Siamo riusciti a portare a casa il risultato e la difesa ha girato bene. Gatto qualche difficoltà me l'ha creata ma ce l'ho fatta. Ora c'è lo Spezia e ci faremo trovare pronti. Quando arrivano i risultati si lavora meglio e andiamo avanti così"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salernitana-Vicenza: interviste a mister Lerda ed ai giocatori

VicenzaToday è in caricamento