rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Stadio

Riparte il campionato e Lopez fa il pompiere, playoff possibili ma per la B sarà dura

Il tecnico biancorosso, nella conferenza stampa di oggi getta acqua sul fuoco rispetto alle parole di Cristallini: "Possiamo puntare ai playoff, ma per la B sarà dura. Per il mercato ho dato delle indicazioni ma senza fare nomi di giocatori"

Inizia domani la seconda parte del campionato di Lega Pro per il Vicenza, con l'obiettivo per i biancorossi di raggiungere - parole del direttore dell'area tecnica, Paolo Cristallini - la serie B. Il tecnico Giovanni Lopez, nella conferenza stampa di oggi a Isola Vicentina, però, ha tenuto a mettere i puntini sulle i: "Certo, la serie B proveremo a raggiungerla, ma tramite i playoff, perchè siamo noi che dobbiamo fare la corsa su quelle davanti e il problema di arrivare primi è che non dipende solo da noi. Ovvio che se arriviamo ai playoff, noi puntiamo al salto di categoria."

IL PRONOSTICO

L'analisi del tecnico sul girone d'andata della sua squadra è positiva: "Vedo più luci che ombre, ha detto Lopez, perchè rispetto a come eravamo partiti e a come eravamo messi, la squadra ha finito al terzo posto quanto a punti fatti sul campo. Nel mercato di agosto si è speso nulla e abbiamo avuto mille problemi con giocatori presi all'ultimo che ancora, come Vinci, pagano il fatto di non aver fatto la preparazione. Sul campo abbiamo fatto 26 punti, ha continuato il mister - il resto (riferendosi, neanche troppo velatamente, ai quattro punti di penalizzazione) non è dipeso da noi."
Il commento di Lopez sul mercato iniziato ieri è stato abbastanza laconico: "Ho dato a Cristallini delle indicazioni su ciò che serve alla squadra, senza fare nomi. ma dicendo solo le caratteristiche dei giocatori che chiedo. Detto questo possiamo anche continuare con la squadra così come è, visto che anche così ha dimostrato di poter arrivare ai playoff. Poi arrivare alla serie B è tutto un altro discorso, perchè le altre davanti come Cremonese, Entella, Venezia e Savona hanno già cominciato a comprare e sarà dura."
"Non vedo squadre superiori alla nostra: abbiamo strameritato contro Entella e Pro Vercelli e stravinto con il Savona. Abbiamo vinto a Bergamo con l'Albinoleffe. Non mi preoccupano le avversarie, ma noi stessi. Domani contro il Pavia davanti giocherà Tiribocchi perchè sta meglio rispetto a Maritato. Sono stato in dubbio fino a giovedì ma in questo momento preferisco far giocare chi sta meglio, per il resto nel 4-2-3-1 giocheranno Jadid e Castiglia davanti alla difesa, uno più tecnico, l'altro più generoso. La squadra ha fatto una buona settimana e nonostante i giocatori avessero la possibilità di fare una settimana di vacanza, hanno fatto solo quattro giorni, e questo è un buon segnale. Il Pavia, rispetto all'andata è cambiato. Una squadra forte fisicamente. Noi siamo più tecnici ma il campo pesante forse li avvantaggerà. Sono una squadra che si chiude bene e noi  dovremo essere bravi a farli uscire e non subire sui palloni alti dove sono bravi."
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riparte il campionato e Lopez fa il pompiere, playoff possibili ma per la B sarà dura

VicenzaToday è in caricamento