Real Vicenza, la squadra giocherà coppa e campionato allo stadio Menti

Comune di Vicenza e Vicenza Calcio hanno accolto la richiesta della società sportiva dilettantistica Real Vicenza che in cambio effettuerà opere di manutenzione

Il Real Vicenza disputerà il prossimo campionato allo stadio Menti. Comune di Vicenza e Vicenza Calcio hanno accolto la richiesta della società sportiva dilettantistica Real Vicenza che in cambio effettuerà opere di manutenzione.

“Il Real Vicenza avrà la possibilità di utilizzare, per cinque anni, il campo, gli spogliatoi dell’antistadio e le tribune – spiega l’assessore allo sport Umberto Nicolai – per le partite di campionato e Coppa Italia. In cambio si impegnerà a restituire il manto erboso in ordine, affinché il Vicenza calcio possa disputare le proprie partite, ed inoltre sistemerà a proprie spese gli spogliatoi dell’antistadio, danneggiati dall’alluvione del 1° novembre, per un importo che si aggira sui 40 mila euro. Ovviamente se il Real Vicenza, che ora milita in eccellenza, dovesse approdare in categorie superiori si renderanno disponibili anche altri settori dello stadio per l’accesso dei tifosi. L’accordo consente di migliorare la struttura che richiede investimenti costanti per la manutenzione con un risparmio quindi da parte del Comune.”

Gli obiettivi della seconda società calcistica del capoluogo sono ambiziosi: da quest'anno tra le file dei biancorossi l'ex capitano del Treviso, Ferronato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • L'abete di papa Francesco, «risparmiato da Vaia, stroncato dalla mano dell'uomo»

  • Il piccolo Davide non ce l'ha fatta: è morto 5 giorni dopo l'incidente

  • Calcola il costo del bollo auto 2020: importi e cosa si rischia a non pagarlo

  • Mancano un milione di laureati: ecco le professioni più richieste

  • Tragica uscita domenicale: ciclista muore travolto da un'auto

  • Malore alla guida: 51enne muore sulla A31

Torna su
VicenzaToday è in caricamento