rotate-mobile
Sport Asiago

Progetto Morosini: raccolta fondi durante Asiago Team - Bassano Virtus

L'amichevole si terrà il 24 luglio, al campo Comunale di Asiago, alle 17.30 e sarà l'occasione anche per contribuire al progetto dell'Associazione italiana calciatori

Il giorno 24/07 durante la sfida tra Asiago Team e Bassano Virtus (ore 17:30 Campo Comunale di Asiago) verrà effettuata una raccolta fondi in favore del Progetto Morosini promosso dall’AIC. Non mancate a questo importante evento in memoria di Piermario.

Il 14 aprile 2012 il mondo del calcio ha pianto la tragica scomparsa di Piermario Morosini, il venticinquenne centrocampista del Livorno che ha perso la vita sul campo di Pescara. All’indomani di quel tragico episodio, l’Associazione Italiana Calciatori, ha deciso di aprire una sottoscrizione tra tutti gli iscritti delle squadre professionistiche (Serie A, B e Lega Pro) e dilettantistiche per promuovere progetti a lui intitolati.

L’impegno è stato quello di non dimenticare, cercando di raccogliere un significativo intervento economico per iniziative mirate, come ad esempio la sistemazione del campo di calcio a sette dove ha avuto inizio la sua prima avventura calcistica. Lo scorso 15 settembre si è tenuta infatti una cerimonia a Monterosso in cui è stato intitolato a Piermario il campo di proprietà della parrocchia e in gestione alla Polisportiva. Ma ancora molti progetti restano da portare a termine.

Chiunque, singolarmente o a livello di squadra, volesse dare un personale contributo, lo potrà fare inviandolo al conto corrente sotto riportato: in tanti, e con un minimo sostegno finanziario, possiamo concretamente fare qualcosa per non dimenticare. Per contribuire alla sottoscrizione, si può versare l’importo con bonifico bancario intestato a:

“Aic Onlus per Morosini”
Presso: Veneto Banca
Codice IBAN IT22A0503511801035570485187

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto Morosini: raccolta fondi durante Asiago Team - Bassano Virtus

VicenzaToday è in caricamento