rotate-mobile
Sport

Play off, Pescara-Vicenza: le ultime dai campi

La partita all'Adriatico di Pescara, venerdì alle 18.30, contro i biancoazzurri, usciti vincitori, a sorpresa ma neanche troppo, dal preliminare contro il Perugia, si annuncia insidiosa sotto molti aspetti

Poco più di ventiquattro ore e per la prima volta nella sua storia anche il Vicenza avrà modo di sperimentare i playoff di serie B. La partita all'Adriatico di Pescara, contro i biancoazzurri, usciti vincitori, a sorpresa ma neanche troppo, dal preliminare contro il Perugia, si annuncia insidiosa sotto molti aspetti. Il vantaggio dato dal terzo posto finale in campionato del Vicenza che permetterebbe il passaggio del turno a parità di risultati e differenza reti, è poca cosa rispetto al fatto che si gioca in 180 minuti, anche se il ritorno sarà al Menti. Bisognerà che i biancorossi giochino una partita attenta e quadrata, cercando di concedere meno possibile ad un attacco capace di realizzare ben 69 reti in stagione (di gran lunga il migliore della categoria) anche se a fronte di 55 subite (contro le 37 del Vicenza). Alla fine i punti di differenza in classifica tra le due squadre sono stati appena sette, quindi il distacco tra le due formazioni è stato esiguo e la doppia sfida lascia spazio a qualsiasi risultato.

PRONOSTICO
IL PRE PARTITA DEL MISTER
TUTTO SU PESCARA VICENZA

Qui Vicenza: I biancorossi devono supplire alle assenza per squalifica di Cocco e Di Gennaro e a quelle per infortunio di Manfredini e Spinazzola. Il tecnico Marino pare orientato a schierare al centro della difesa Gentili con Brighenti e sugli esterni Sampirisi a destra e D'Elia a sinistra. A centrocampo il posto di play centrale verrà preso da Moretti, con Vita, che pare aver vinto il ballottaggio con Sbrissa, a destra e Cinelli a sinistra. In attacco Laverone e Ragusa affiancheranno il giovane Petagna sostituto di Cocco.

Qui Pescara: L'ambiente biancoazzurro è più che ottimista sul passaggio del turno. La convincente vittoria di Perugia ha spazzato le nubi date da un finale di campionato non entusiasmante e giocatori e tifosi sono convinti ora di poter arrivare fino in fondo. Il giorno dopo la gara al Curi i protagonisti della vittoria hanno effettuato lavoro di scarico in piscina, mentre per gli altri c'è stato lavoro tecnico tattico al campo. Probabile che il tecnico Oddo confermerà venerdì lo stesso undici che ha superato il turno con il possibile rientro da titolare di Rossi, che ha scontato la squalifica, al posto di zampano. Il fischio di inizio della gara è fissato per venerdì 29 maggio alle ore 18.30. Arbitrerà il sig Pairetto di Nichelino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Play off, Pescara-Vicenza: le ultime dai campi

VicenzaToday è in caricamento