rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Stadio

Morosini, domani i funerali: tifosi e dirigenza a Bergamo

Mentre Bergamo si prepara ad accogliere il feretro del giocatore, drammaticamente deceduto in campo sabato, prosegue l'inchiesta: il medico del Livorno non avrebbe usato il defibrillatore

Non potevano mancare i tifosi del Vicenza ai funerali di Piermario Morosini in programma domani a Bergamo, e alcuni indosseranno la maglia 25 di Morosini, il cui numero all'indomani della tragedia è stato ritirato per sempre dal club veneto. VICENZA RICORDA "MORO"

E non mancherà, quasi al completo, la dirigenza del Vicenza, squadra dove il centrocampista ha giocato per due campionati e mezzo, dal 2007 al 2009 e nella seconda parte della stagione scorsa, per complessive 81 presenze e un gol, l'unico segnato da Morosini nel calcio professionistico. Tra i dirigenti ci sarà anche Stefan Schwoch, l'attuale direttore sportivo del Vicenza Calcio, che è stato compagno di squadra dello sfortunato giocatore. Schwoch ha disputato l'ultima stagione nell'anno in cui Morosini era appena arrivato da Udine.

Proseguono intanto, nel massimo riserbo, le indagini per omicidio colposo della procura di Pescara. L'attenzione si sta concentrando su due defribrillatori che erano presenti in campo ma che non sarebbero stati utilizzati. Ieri i magistrati ne hanno disposto il sequestro. La posizione del vigile che aveva parcheggiato davanti al cancello per le ambulanze è stata dichiarata "irrilevante".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morosini, domani i funerali: tifosi e dirigenza a Bergamo

VicenzaToday è in caricamento