rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Stadio

Perugia-Vicenza, la diretta del prepartita Lopez: "Non sono in bilico, anzi"

Le parole del tecnico biancorosso alla vigilia del match in casa della capolista: una partita delicata non solo per la classifica ma anche per la panchina del "Capitano"

Conto alla rovescia per la sfida tra il ripescato Vicenza e la capolista Perugia. Il risultato appare scontato solo sulla carta: se i grifoni hanno affrontato la serie B subito con piglio deciso, altrettanto non poteva essere per i biancorossi, catapultati dalla Lega Pro nella serie cadetta ad una manciata di ore dall'inizio di stagione.

IL PRONOSTICO

La società ha effettuato una campagna acquisti convincente, anche eccellente per quanto riguarda alcuni nomi, ma ora la palla è passata a mister Lopez, che ha sulle spalle il difficile compito di amalgamare le individualità in un collettivo. Secondo voci sempre più insistenti, la sua panchina sarebbe già in discussione, tanto da essere trapelato anche il nome di un eventuale successore, ma la tifoseria non è d'accordo e alza baluardi in difesa del "Capitano". 

Ecco le parole di Giovanni Lopez, alle 12, al Centro tecnico di Isola Vicentina. 

"Chi andrà in campo: i giocatori non pronti sono Figliomeni, Moretti e Varela. Sciacca si è allenato, non so se ce la fa per tutta una partita ma devo usarlo, visto gli impegni ravvicinati. Garcia Tena dovrà giocare, abbiamo tre difensori fuori" 

"Non siamo vittime sacrificali, abbiamo fatto prestazioni dignitose, anche sfortunate. Nessuno ci vieta di fare un colpo a Perugia, anche se saremo a regime almeno tra due settimane. In campo va gente che sa giocare, come Ragusa e Di Gennaro. Peccato per chi è fuori"

"Non mi interessano  delle voci sul mio esonero, io sono abituato a prendermi delle responsabilità e non sono preoccupato. Questa è una squadra che può far bene in B e mi sento di poterlo dire. Non seguo le voci, io, faccio il mio lavoro. Non ho rivevuto messaggi in questo senso, anzi il contrario"

"Il Perugia in questo momento è fortissimo, avrà una grande pubblico. Ma noi schieriamo Sciacca, Ragusa, Sampirisi e sono curioso di vederli - e prosegue il mister - Per noi sarà fondamentale la prima mezzora visto che nelle prime tre ci siamo fatti male da soli nei primi 5 minuti" sorride. Confermato Bremec titolare, pur con soddisfazione e sorpresa per le prestazioni di Vigorito. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia-Vicenza, la diretta del prepartita Lopez: "Non sono in bilico, anzi"

VicenzaToday è in caricamento