rotate-mobile
Sport Stadio

Perugia già decisiva per Lopez, il tecnico prepara le contromisure

In casa della capolista il tecnico forse rischia la panchina in caso di ritorno senza punti. Provato oggi il consueto 3-5-2 con varie novità, anche per supplire agli infortuni di D'Elia e Brighenti

Mancano due giorni alla trasferta umbra del Vicenza che sabato affronterà l'attuale capolista Perugia in questo difficile inizio di campionato. Le voci che si rincorrono fanno credere che probabilmente non basterà una "semplice" buona prestazione a consolidare la panchina del tecnico Lopez, che più di qualcuno vede fortemente a rischio. Purtroppo oltre a dover far entrare a regime tutti i nuovi arrivi, l'allenatore romano si trova a far fronte anche ad una vera e propria emergenza difensiva con tre giocatori infortunati (D'Elia, Brighenti e El Hasni) e ad un Gentili che, oltre a non essere in perfette condizioni fisiche, è anche in diffida e quindi al prossimo cartellino giallo andrà in squalifica.

Pare comunque che Lopez non voglia abbandonare il 3-5-2 di questo inizio campionato. Nella seduta odierna a isola il mister ha provato la linea difensiva composta oltre che dai "soliti" Camisa e Gentili dall'ex Primavera della Juve, Garcia, che dunque nei piani dovrebbe prendere il posto dell'infortunato Brighenti, visto che le condizioni atletiche di Figliomeni, arrivato in chiusura di mercato dal Latina, non sono ancora ottimali. Le novità corpose arrivano dal centrocampo dove potrebbe esserci l'esordio in maglia biancorossa di Sciacca, oggi schierato assieme a Cinelli a supporto di Di Gennaro ancora in versione play basso, e anche quello di Sampirisi che andrebbe ad occupare la corsia di sinistra con Laverone ad agire da pendolino sulla fascia opposta. In avanti assieme a Maritato ci sarà Ragusa, in quanto anche oggi Cocco non ha lavorato con la squadra ed è quindi improbabile che possa partire nell'undici titolare.

Oggi inoltre è stato designato anche l'arbitro della gara che sarà il sig Nasca della sezione di Bari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia già decisiva per Lopez, il tecnico prepara le contromisure

VicenzaToday è in caricamento