rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Bassano del Grappa

Parapendio: ad Assisi trionfa la bassanese Gabriella Corradi

136 i piloti di tutta Italia che hanno sorvolato l'Umbria per conquistare il titolo italiano di questa disciplina di volo: il titolo femminile ad un'atleta di Bassano

E' bassanese la campionessa italiana di parapendio 2011: si tratta di Gabriella Corradi, non nuova a vittorie nazionali ed internazionali.

Sono 136 i piloti di parapendio di tutta Italia che hanno sorvolato l'Umbria per conquistare il titolo italiano di questa disciplina di volo senza motore. Il campione 2011 è Davide Cassetta, torinese, in forza all'associazione Baratonga Flyers come pilota ed alla Polizia di Stato come professione. Seguono Luca Donini di Molveno, reduce dalla conquista della medaglia d'argento ai mondiali in Spagna, e Mauro Maggiolo di Pergine Valsugana, ambedue trentini. Il titolo a squadre è andato all'Aero Club Montegrappa.

Cinque la manches disputate, tra i 38 e gli 84 chilometri cadauna; annullata l'ultima causa meteo avversa. I piloti hanno volato fino al Monte Cucco, presso Sigillo, nei cieli di Spoleto, Monte Falco e Bevagna o veleggiato lungo la Val Tobina e la catena dei monti Martani. I percorsi erano contrassegnati dalle cosiddette boe, punti salienti del territorio, che ai concorrenti è fatto obbligo aggirare per la convalida della manche tramite GPS. Dalle tracce registrate dagli strumenti un computer estrae le classifiche parziali e finali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parapendio: ad Assisi trionfa la bassanese Gabriella Corradi

VicenzaToday è in caricamento