rotate-mobile
Sport

Padova-Vicenza, il punto di Alberto Belloni: "Che Lane, brutto e invincibile"

Per portare a casa il punto, in assenza quasi totale di gioco, c’è voluto tanto sacrificio, tanto agonismo e una buona dose di “fattore C”, che nel calcio non guasta mai

Nella serata patavina né De Giorgio, né Giacomelli sono riusciti a spaventare i relativi avversari, i quali, soprattutto nel primo tempo, sono spesso andati a fare gli attaccanti aggiunti. E non è un caso che entrambi gli esterni biancorossi siano finiti anzitempo in panchina. Buone note, per fortuna, sia dal portiere (sempre attento ed efficace) che dalla difesa (la quale, nonostante il lunghissimo predominio territoriale dei padroni di casa, ha sofferto al minimo sindacale). Che dire ancora? In chiusura, si potrebbe aggiungere che vedere lassù un Vicenza che sin qui ha vinto ma non convinto, fa aleggiare nella zucca una ovvia domanda: che diavolo succederà quando la squadra avrà raggiunto la migliore forma e il completo equilibrio tattico? Meglio evitare di approfondire oltre, per restare coi piedi saldamente ancorati per terra.

Certo che, se domenica il risultato della gara casalinga con il Feralpi dovesse sorridere al Lane, ci si potrebbe presentare al turno di riposo guardando ancora dall’alto tutto il resto della truppa. E in quel caso, se fossi gli altri, inizierei davvero a preoccuparmi…

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padova-Vicenza, il punto di Alberto Belloni: "Che Lane, brutto e invincibile"

VicenzaToday è in caricamento