rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Oro e bronzo agli Italiani per le piccole sincronette

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VicenzaToday

E' stato un vero successo l'avventura delle piccole sincronette del Nuovo Vicenza Libertas ai Campionati Italiani Propaganda di Nuoto Sincronizzato appena conclusi a San Marino.
Si parte sabato con una splendida medaglia di bronzo conquistata dalle Esordienti B nel programma tecnico a Squadra, in gara con altre 18 formazioni da tutt'Italia.
Ma le atlete biancorosse superano se stesse domenica vincendo decisamente l'oro nel Libero Combinato. E' tripudio sugli spalti dove esultano i genitori di Aurora Abbruscato, Sarah Dalla Valle De Toni, Alice Dessì, Emma Dell'Uomo, Benedetta Faggionato, Gaia Foralosso, Alessia Girardo, Carolina Maule, Alice Moro e Alessia Piemonte. Le campioncine di otto e nove anni, guidate dalle allenatrice Ilaria Gobbi per l'occasione supportata da Marta Pomi, eseguono infatti un esercizio impeccabile per tecnica esecutiva ed espressività artistica, qualità riconosciute dai giudici con votazioni che rendono la vittoria ancor più emozionante.
Ottime anche le prestazioni nelle altre specialità, con la finale conquistata dai due doppi Abbruscato/Piemonte e Girardo/Maule che su ben trentasette coppie in gara chiudono rispettivamente al sesto e al quarto posto, ad un soffio dal podio.
Grande soddisfazione anche per le piccolissime esordienti C (anno 2003) che alla loro prima importante trasferta vincono l'emozione ottenendo la settima posizione con un buon esercizio di squadra eseguito da Lara Bernardelle, Anna Dessì, Benedetta Faggionato, Emma Fantin, Giulia Krochmal, Gaia Gonzato e Sara Rosato.
Su ben 63 Società partecipanti con 1138 atlete, il Nuoto Vicenza ha modo di ben figurare non solo per le medaglie ma più in generale per i piazzamenti sempre entro le prime otto posizioni.
Ora l'appuntamento è a Montebelluna domenica prossima per il Trofeo che concluderà una stagione indimenticabile per le bambine del syncro vicentino.










Laura Ceccon
Ufficio stampa Nuoto Vicenza
laura@quidonline.it

nuoto vicenza libertas
associazione sportiva dilettantistica
via forlanini 36100 vicenza
tel. 0444 924 868 - fax 0444 929 397 COD FIN VENETO - 04725
nuoto.vicenza@gmail.com
www.nuotovicenza.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oro e bronzo agli Italiani per le piccole sincronette

VicenzaToday è in caricamento