rotate-mobile
Sport Asiago

Orienteering: in 1500 sull'Altipiano di Asiago per i campionati italiani

Nonostante la pioggia battente, nelle due giornate di gara fra sabato e domenica grande successo per i campionati 2011. Medaglie d'oro per Klaus Schgaguler e Michela Guizzardi.

Si è svolto questo fine settimana sull'Altipiano di Asiago il campionato italiano 2011 di orienteering, una gara che ha visto partecipare 1500 concorrenti nelle due giornate di gara, nonostante il freddo e la pioggia che non hanno scoraggiato quanti sono accorsi per gareggiare.
Nella gara Middle distance, battuta da un'incessante pioggia, hanno primeggiato Klaus Schgaguler della Gronlait, che ha corso 5.000 m in 30'32", e Michela Guizzardi del Cus Bologna, 3.700 m in 30':31". Argento per Nicole Scalet (Primiero) e Alessio Tenani (Forestale). Bronzo a Johanna Murer (Tol) e Daniele Pagliari (Forestale).
"Uno sforzo enorme - ha commentato il presidente dell'Erebus, la squadra organizzatrice, Renzo Donatello - ma che siamo riusciti a sostenere grazie all'impegno dei collaboratori che sono rimasti svegli tutta la notte per permettere ai concorrenti di partire".
La Federazione Internazionale di orienteering ha inoltre assegnato alle categorie assolute la qualifica di World Ranking Event, rendendo la gara di Asiago valida per la classifica mondiale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orienteering: in 1500 sull'Altipiano di Asiago per i campionati italiani

VicenzaToday è in caricamento