rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Sandrigo

Niente Olimpiadi per Pozzato: chiesto un anno di stop

La richiesta è stata avanzata dal Tribunale antidoping del Coni perché il corridore di Sandrigo "ha frequentato il medico Ferrari, inibito a vita". Come da regolamento Cio, quindi niente Giochi

Niente Olimpiadi per il campione vicentino Filippo Pozzato. La Procura del tribunale antidoping del Coni ha chiesto per il ciclista un anno di squalifica "per aver frequentato il medico Ferrari, inibito a vita" e il regolamento Cio non consente ai deferiti la partecipazione ai Giochi.

Il deferimento è motivato "per il riconoscimento della responsabilità per essersi avvalso della consulenza e prestazione di soggetto inibito durante il periodo 2005-2010 e quindi in modo continuo e reiterato, violando le disposizioni normative succedutesi durante l'anzidetto periodo, con richiesta di squalifica per anni uno".

Pozzato affida il suo stato d'animo a Twitter: "Grazie a tutti i tifosi vicini, per me siete importantissimi. Oggi meglio non commentare - fa sapere il vicentino della Farnese, ex campione d'Italia - Magari ci penso un attimo a mente fredda".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niente Olimpiadi per Pozzato: chiesto un anno di stop

VicenzaToday è in caricamento