rotate-mobile
Sport

Volley: le azzurre in campo a Le Piramidi, a settembre la Nazionale maschile

Oggi, domenica 14, alle ore 17.00 a Le Piramidi di Torri di Quartesolo arriva la Nazionale femminile di volley. La squadra sarà accolta al “Beach Arena” allestito all’ingresso 2. L'8 settembre gli azzurri a Schio

Mancano poche ore all’arrivo nel vicentino della Nazionale Femminile di pallavolo, che ha raccolto l’invito del Comitato Fipav di Vicenza nell’ambito del progetto Estate Azzurra organizzato con il supporto del centro acquisti Le Piramidi. L’arrivo domenica pomeriggio delle Azzurre sarà di fatto il succoso antipasto per l’amichevole della Nazionale maschile in programma l’8 settembre a Schio. TUTTE LE NOTIZIE SUL VOLLEY

Due appuntamenti con protagoniste entrambe le Nazionali maggiori per un’occasione unica rivolta a tutti gli sportivi ed amanti della pallavolo. Oggi quindi il primo atto con l’arrivo alle ore 17.00 a Le Piramidi di Torri di Quartesolo della Nazionale femminile. La squadra sarà accolta al “Beach Arena” allestito all’ingresso 2. Un doppio campo regolamentare di beach volley, allestito dal Comitato di Vicenza e gestito dalla società Us Torri, disponibile sino alla metà di agosto a tutti gli appassionati di beach (prenotazioni al desk Le Piramidi). Domenica saranno così le Azzurre a dare il battesimo ufficiale di questa nuova struttura che, dalle ore 10 ospiterà il “Queen of the beach” riservato a formazioni femminili 3x3 under 12-13 e 2x2 under 18 (per iscrizioni Dario Tagliabue 349.8193707). Le ragazze della Nazionale sino alle ore 18.30 saranno poi nella piazzetta interna del centro acquisiti per autografi, foto e momenti di animazione.

Alla sera il secondo atto della giornata. Alle ore 19.00 il verde parco antistante Villa Morosini Cappello di Cartigliano (sede del Municipio), grazie all’ospitalità dell’Amministrazione comunale, Pro Loco e Volley Cartigliano che ha coordinato l’evento, ospiterà “A cena con le Stelle” con la formazione azzurra di coach Marco Mencarelli ospite d’onore per una serata piena di magia. Guiggi e compagne ceneranno tra i tifosi che hanno riservato un posto, saranno a disposizione ancora per foto, autografi e tante domande per un incontro che correrà via tra musica live, auto d’epoca, intrattenimenti e tante sorprese.

Si dovrà poi pazientare poco meno di due mesi per poter assistere allo spettacolo di gioco della Nazionale maschile che a Schio domenica 8 settembre contro la Slovacchia, farà l’ultimo test prima di partire per il Campionato Europeo. Gli Azzurri, grazie alla disponibilità dell’Amministrazione comunale, torneranno a mettere piede sul parquet di gioco del PalaCampagnola, teatro nel 2010 dell’amichevole con la Germania (in quel caso ultima prova prima del Mondiale). Domenica a Cartigliano saranno attivate le prevendite de “Le Piramidi Cup” con informazioni e biglietteria online disponibile dalla prossima settimana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley: le azzurre in campo a Le Piramidi, a settembre la Nazionale maschile

VicenzaToday è in caricamento