rotate-mobile
Sport Stadio

Mustacchio gol, Vicenza corsaro a Modena e si riaccende la speranza di playout

I biancorossi passano in Emilia, grazie ad una rete dell'esterno al decimo della ripresa. Sabato prossimo contro la Reggina, sarà partita decisiva: una vittoria porterà i biancorossi a giocarsi i playout

Dunque contro la Reggina sarà spareggio. L'ennesima partita della vita di questo campionato. Il Vicenza, con una rete di Mustacchio batte il Modena e sabato prossimo al Menti si giocherà il tutto per tutto nel tentativo di arrivare ad agguantare i playout. L'avversario in caso di vittoria lo deciderà l'ultima giornata. In virtù dei risultati di oggi Reggina in caso di sconfitta del Lanciano a Novara (difficile che il Cittadella si suicidi con l'Ascoli), potrebbe anche permettersi di perdere con il Vicenza. IL VIDEO

LA CRONACA
Dopo dodici minuti di schermaglie senza esito erano i padroni di casa a farsi pericolosi, al termine di una pregevole combinazione, con un destro dalla distanza di Mazzarani alto sopra la traversa. Al 20' minuto ancora canarini pericolosissimi con una discesa di Surraco che trovava il corridoio libero sul fronte destro d'attacco e metteva un preciso cross rasoterra su cui si avventava Ardemagni, che con un piatto di prima intenzione, colpiva il palo esterno alla sinistra di Bremec. Il Vicenza cercava di contenere e ripartire con un Mustacchio volenteroso sull'esterno destro, ma con davanti la coppia Giacomelli - Tiribocchi evanescente. Al 25' Bremec doveva uscire a ribattere la conclusione di Ardemagni arrivato a tu per tu con il portiere, ma partito in evidentissima posizione irregolare. La risposta del Vicenza arrivava con la conclusione alta di Mustacchio appena fuori l'area al termine di un'azione che si poteva comunque gestire meglio. I biancorossi ci riprovavano poco dopo con una punizione da posizione defilata di Giacomelli: il destro dell'attaccante sorvolava però la porta difesa da Colombi. Al 36' un tiro cross di Mustacchio, leggermente deviato da Gulan, costringeva Colombi alla spettacolare deviazione in angolo, mentre alto sopra la traversa finiva, due minuti dopo, il destro di Tiribocchi al termine di uno scambio con Giacomelli dentro l'area di rigore. Al 43' Colombi salvava letteralmente la sua porta dalla capitolazione volando a smanacciare in angolo il colpo di testa di Milanovic e dal seguente corner il tentativo di girata al volo di Mustacchio terminava a lato. Incredibile poi quello che sbagliava Giacomelli a tempo scaduto: imbeccato da un preciso filtrante di Cinelli, l'attaccante, con tutta la porta a disposizione, scaricava il destro contro Colombi in uscita disperata, prima del fischio di Pairetto che chiudeva il primo tempo.

La ripresa iniziava con il Vicenza ovviamente in avanti alla ricerca del gol del vantaggio. Dopo cinque minuti di gioco i biancorossi ci provavano con un collo destro da fuori di Padalino che planava tra le braccia di Colombi, mentre dall'altra parte Signori tentava di sorprendere Bremec con un colpo sotto ma la sfera terminava alta. Al 10' il più attivo tra i biancorossi, Mattia Mustacchio si accentrava e dal limite dell'area faceva partire una rasoiata di sinistro che sorprendeva Colombi all'angolino per l'1-0 del Vicenza. La risposta del Modena una manciata di minuti dopo era affidata al destro di Piscitella su cui Bremec doveva distendersi deviando sul fondo e sugli sviluppi dell'angolo Ardemagni pescato solo in area provava il pallonetto su Bremec in uscita sfiorando di un palmo il palo distante.  Al 33' della ripresa in contropiede Tiribocchi sfrutta male un pasticcio di Osuji, calciando altissimo da buona posizione, mentre al 38' un siluro dai trenta metri di Mazzarani veniva respinto a pugni uniti da Bremec.  Era di fatto l'ultima emozione del match, che nel finale i biancorossi controllavano senza più correre rischi e con la testa alla prossima ennesima partita decisiva contro la Reggina. 

IL TABELLINO DEL MATCH:

Modena (4-2-3-1): Colombi; Osuji, Gozzi, Zoboli, Gulan; Moretti (62' Nardini), Signori; Surraco, Mazzarani, Lazarevic (12' Piscitella, 69' Maiorino); Ardemagni.
A disposizione: Manfredini, Minarini, Geti, Trobetta. Allenatore: Novellino

Vicenza (4-4-2): Bremec; Padalino, Milanovic, Brighenti, Laczko; Semioli (79' Bellazzini), Cinelli, Ciaramitaro, Mustacchio (72' Di Matteo); Tiribocchi, Giacomelli (70' Bojinov).
A disposizione: Pinsoglio, Martinelli, Malonga, Rigoni. Allenatore: Dal Canto

Arbitri: Pairetto di Nichelino, assistenti Bagnoli e Lo Cicero, quarto uomo Ros.

Reti: 55' Mustacchio (V)

Note: Cielo sereno, campo in buone condizioni. Ammoniti: Osuji (M), Laczko (V), Ardemagni (M), Brighenti (V), Mazzarani (M). Angoli: 6-9. Recuperi: 2' pt, 3' st.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mustacchio gol, Vicenza corsaro a Modena e si riaccende la speranza di playout

VicenzaToday è in caricamento