rotate-mobile
Sport

Multa da 40mila euro al Vicenza, Pastorelli: "Troppo impegnati a cedere il club"

L'ex presidente racconta cosa è successo a proposito della multa della Figc che, comunque, non dovrebbe incidere nell'esercizio provvisorio

Relativamente all’ammenda ed inibizione comminata dal Tribunale Federale Nazionale per la mancata partecipazione ad un incontro di formazione ed aggiornamento in tema di antidoping, l'ex presidente Pastorelli specifica:

"L’ex Direttore Generale (Grazioli)  e l’ex Segretario Generale (Dibrogni), che stimo molto, avevano concordato che al citato corso avrebbe preso parte il medico sociale della scorsa stagione sportiva, comunicandoglielo nei modi e nei termini di prassi. In realtà, il dottore non si è mai recato alla riunione.

Io ho preso contezza dell’accaduto solo a fine settembre 2017, successivamente dunque rispetto alle mie dimissioni, ed ho invitato gli amministratori del club a costituirsi nel procedimento così da sanare la situazione con un esborso irrilevante. Probabilmente, i citati soggetti erano già allora integralmente assorbiti dai preparativi per la cessione del club.

Ad ogni buon conto, la sanzione pecuniaria non dovrebbe incidere nell’esercizio provvisorio dell’attività d’impresa ma dovrebbe rappresentare un debito concorrente della procedura fallimentare."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Multa da 40mila euro al Vicenza, Pastorelli: "Troppo impegnati a cedere il club"

VicenzaToday è in caricamento