Mountain Bike, oggi si inaugura il mondiale a Vicenza

Trenta nazioni in gara, 16 titoli iridati in palio, gare di mountain bike e di orienteering. Inizia la settimana iridata MTBO. Alle 18.30 sfilata di inaugurazione da Campo Marzo a Piazza dei Signori

Mountain Bike

Partono oggi a Montecchio Maggiore i mondiali di Mountain Bike e Orienteering 2011, che si terranno in tutta la provincia berica fino a domenica 28 agosto. Oggi è in programma la qualificazione Long Distance, che si terrà sulle colline di Breganze e nei comuni di Zugliano, Lugo, Carrè e Chiuppano.

Alle 18.30 parte anche la cerimonia di inaugurazione ufficiale, che si muoverà da Campo Marzo con una sfilata che si concluderà in Piazza dei Signori. Prevista anche una suggestiva gara in serata, quando il caldo darà tregua ai ciclisti e ai camminatori impegnati: partirà alle 20 e si concluderà intorno alle 22 la camminata di Nordic Walking da Villa Capra la Rotonda, il gioiello del Palladio.

Un mondiale all'insegna della tecnologia: non poteva mancare in questa edizione la "app", applicazione dedicata a tutti gli smartphone, che permetterà di accedere dal proprio telefonino alle news in diretta sugli andamenti delle gare. Il programma si può scaricare gratuitamente da questo indirizzo.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sorpreso con un trans, paga subito la multa: «Ma non ditelo a mia moglie»

  • Tamponamento tra mezzi pesanti in A4: muore camionista vicentino

  • Scomparso sul Pasubio: trovato il corpo in un dirupo

  • Si allontana dalla comitiva durante l'uscita sulla Strada delle 52 gallerie: scatta l'allarme

  • Atletica in lutto: Alen non ce l'ha fatta, giovane promessa muore a 18 anni

  • Violento schianto auto-moto in provincia: centauro in gravi condizioni

Torna su
VicenzaToday è in caricamento