rotate-mobile
Sport

Calcio in lutto, arresto cardiaco stronca il centrocampista Bousse Perfection a 21 anni

Dramma nella notte tra domenica e lunedì. Un malore improvviso è costato la vita all'ex giocatore del Vicenza la cui storia calcistica iniziò da un inganno

Joseph Bouasse Perfection, 21enne camerunese ex centrocampista della Primavera della Roma e de Vicenza, si è spento nella notte tra domenica e lunedì.

Era arrivato nel capoluogo berico nel gennaio 2017 in prestito dalla Roma: "ha vestito la maglia numero 30 biancorossa, scendendo in campo in Serie B in un’occasione (il 25 febbraio 2017 contro l'Avellino) - ricorda il club biancorosso - Un ragazzo che nella sua vita era riuscito a superare diverse avversità, lascia a Vicenza, nelle persone che l’hanno conosciuto, il ricordo di una persona sorridente e solare. La società LR Vicenza si unisce al dolore per la scomparsa di Joseph e desidera esprimere ai suoi cari le più sentite condoglianze".

Bouasse Perfection arrivò infatti in Italia dal Camerun con il sogno di fare il calciatore.  Gli promisero un contratto da professionista vebbe abbandonato alla stazione Termini senza un soldo. Un'opportunità gli venne data dalla Liberi Nantes, con cui giocò in terza categoria prima di essere tesserato dalla Roma di Walter Sabatini che lo prese per il settore giovanile. Giocò nella Primavera e nel 2017 fu dato in prestito al Vicenza, poi l'interruzione del rapporto con i giallorossi e il successivo viaggio in Romania, per giocare con l'Universitatea Cluj.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio in lutto, arresto cardiaco stronca il centrocampista Bousse Perfection a 21 anni

VicenzaToday è in caricamento