rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Morto Davide Astori, capitano della Fiorentina: stop alla serie A

Il difensore della formazione gigliata, classe 1987, è mancato nel sonno. Rinviata tutta la giornata di Serie A

Tragedia nel mondo del calcio. È morto Davide Astori, difensore centrale della Fiorentina. Rinviata tutta la giornata di Serie A, compresa naturalmente anche la partita tra la formazione gigliata e l’Udinese, che si sarebbe dovuta giocare oggi alle 15. Il giocatore si trovava in ritiro all'hotel "Là di Morèt" di viale Tricesimo, nella periferia nord di Udine.

Una vita nel calcio

Astori, originario di San Giovanni Bianco (Bergamo) - era nato il 7 gennaio del 1987 - ha iniziato la sua carriera calcistica nelle giovanili del Ponte San Pietro, per poi passare al Milan nel 2001. Completata la trafila delle giovanili rossonere è passato nel 2006 al Pizzighettone. La stagione successiva il trasferimento a Cremona e l’anno dopo al Cagliari, dove si è affermato. Nel 2014 è stata la volta della Roma, e nel 2015 quella della Fiorentina, di cui era attualmente capitano. Ha totalizzato 262 presenze in serie A, segnando 6 reti, a cui vanno ad aggiungersi le 85 gare disputate in serie C1. In nazionale ha esordito i 29 marzo del 2011, contro l’Ucraina a Kiev. In azzurro vanta 14 caps e un gol. 

Il comunicato ufficiale della Fiorentina

 “La Fiorentina profondamente sconvolta si trova costretta a comunicare che e’ scomparso il suo capitano Davide Astori, colto da malore. Per la terribile e delicata situazione,  e soprattutto per rispetto della sua famiglia si fa appello alla sensibilità degli addetti ai lavori”.

(Da udinetoday.it)

Il cordoglio del Vicenza Calcio: 

"Il Vicenza Calcio si unisce al dolore della famiglia e della società ACF Fiorentina per la tragica e prematura scomparsa del capitano viola Davide Astori"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto Davide Astori, capitano della Fiorentina: stop alla serie A

VicenzaToday è in caricamento