rotate-mobile
Sport

Buon compleanno Vicenza: restyling al Menti per il Pisa

La partita con il Pisa, oltre ad essere fondamentale nella corsa salvezza, sarà l'ocassoine per presentare le ultime novità al Menti. La video intervista al dg Gazzoli

"Il nostro era uno dei tre stadi nei quali dalla tribuna non si poteva vedere la linea laterale - spiega Gazzoli - Con l' intervento di abbattimento della recinzione e di arretramento delle panchine andiamo a migliorare la visibilità. Nello stesso senso va inteso l'accorciamento effettuato sull'area disabili, per i quali in estate è prevista la creazione in curva azzurra di uno spazio nuovo, non più a bordo campo come di fatto è ora. Infine ci sarà l'installazione dei seggiolini nelle curve e quindi il Vicenza nel 2017-18 avrà già lo stadio a norma per i prossimi tre anni".

"Ringrazio il Comune di Vicenza, la cui attenzione verso lo stadio in passato era stata secondo me un po' carente - prosegue Gazzoli - mentre negli ultimi anni, oltre ad averci messo risorse, mi sembra cresciuto anche nella professionalità nell'affrontare il problema dell'impianto sportivo, ad esempio creando un team dedicato dal punto di vista progettuale".  

"Rendere lo stadio più fruibile ed efficiente ci ha premiato dal punto di vista dell'afflusso medio e quindi economico: i numeri infatti sono tornati rispetto agli investimenti - infine - Col Pisa ci apprestiamo a fare il secondo risultato in termini di affluenza di pubblico dopo il derby col Verona. La promozione valida per i distinti è un evento eccezionale, da fare uno o due volte all'anno, perchè l'85% del pubblico di Vicenza è abbonato e noi ci teniamo a premiare gli abbonati".  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buon compleanno Vicenza: restyling al Menti per il Pisa

VicenzaToday è in caricamento