rotate-mobile
Sport Arzignano

Lucatello, bronzo vicentino ai mondiali juniores di Lima

Il diciassettenne del Leosport di Arzignano ha raggiunto il terzo tempo nella finale dei 50 metri farfalla, ai mondiali juniores che si concludono oggi a Lima, in Perù. Italia a 9 medaglie conquistate

Un bronzo targato Arzignano e molto prestigioso, quello conquistato domenica 21 agosto dal diciassettenne Martino Lucatello ai Mondiali Juniores di Lima di nuoto. Dal Perù la notizia rimbalza nella città del Grifone, dove Lucatello è tesserato per il Leosport SC.

La specialità del giovane nuotatore sono i 50 metri farfalla: Lucatello si è piazzato sul podio (con un tempo di 23"54, sfiorando il record personale di 24"53), terzo dietro Maclid Davies (Usa, primo con 23"26) e Mihael Vukic(Croazia, secondo con 24"30). La medaglia arriva nella quinta e penultima giornata di un mondiale giovanile che ha riservato soddisfazioni per l'Italia, che ha conquistato nove medaglie, di cui due ori, quattro argenti e tre bronzi.

"Siamo contenti soprattutto perché, grazie alla bella gara di Lucatello, abbiamo proseguito il trend che ci ha portati sul podio in tutte le giornate del Mondiale - spiega il tecnico responsabile dell'Italjunior Walter Bolognani - Ci avviamo alla chiusura con ancora qualche cartuccia da sparare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lucatello, bronzo vicentino ai mondiali juniores di Lima

VicenzaToday è in caricamento