rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Stadio

L'ex Maran parla del gioiello ambito dal Milan: "Hamsik è maturato"

Rolando Maran, ancora senza ingaggio dopo aver risolto il suo contratto con il Vicenza, ha parlato a radio Sportiva del periodo in cui allenava Marek Hamsik al Brescia, l'anno della sua esplosione

E' ancora in attesa di trovare una collocazione, l'ex allenatore del Vicenza Rolando Maran. Nel frattempo si lascia andare ai microfoni di radio Sportiva sul colpo di mercato dell'estate, lo slovacco Marek Hamsik al Milan.

"Ormai son passati sei anni da quando lo allenavo ma già allora dimostrava di  avere, oltre che dal punto di vista tecnico, anche una grande maturazione dal punto di vista mentale- spiega Maran, che lo allenò al Brescia nella stagione 2004/05 (foto) - Volendo potrebbe giocare sia da centrocampista che da vertice alto del rombo perchè favorito dal punto di vista atletico e tecnico. "Già il primo anno si vedeva che aveva questa grande capacità di trasformare i calci di rigore - sottolinea Maran - con una grande freddezza".

Poi una riflessione sulla sua stagione in: "Siamo andati ben oltre le nostre aspettative ma nell´ultima parte, evidentemente, non siamo riusciti a mantere la continuità di risultati. Ci sarebbe servita un pò più di fortuna e magari sarebbe finita in un modo diverso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ex Maran parla del gioiello ambito dal Milan: "Hamsik è maturato"

VicenzaToday è in caricamento