LR Vicenza - Pordenone: E' ora di far valere la legge del Menti

L'analisi della partita e le probabili formazioni di Alberto Belloni

LR Vicenza Pordenone è una partita che conta di più per il morale che per la classifica, nella quale le due formazioni sono divise da ben 15 punti.

All’appuntamento del Menti, oggi alle ore 16.30 agli ordini del signor Vigile di Cosenza, le due squadre si presentano ovviamente con diverse quotazioni. I ramarri non hanno mai perso fuori casa negli ultimi 12 mesi, mentre al Menti il Lane sta faticando a raccogliere bottino pieno. Tuttavia l’andamento dell’undici biancorosso nella gestione Serena fornisce il segnale di una certa continuità e ritrovato spirito di squadra.

Tesser deve lamentare qualche assenza importante, come capitan Stefani, Misuraca e Bombagi, ma recupera sia Barison che Gavazzi. Schieramento 4/3/1/2 con in campo: Bindi, Semenzato, Barison, Bassoli, De Agostini; Gavazzi, Burrai, Zammarini; Berrettoni; Candellone, Magnaghi. Il tecnico biancorosso, che invece ha fuori solamente Salviato, gli risponderà probabilmente con Grandi, Bianchi, Bizzotto, Pasini, Martin, Cinelli, N. Bianchi (Zonta) Guerra, Giacomelli, Arma, per un duttile 4/3/2/1.

Sarà anche la partita dei tanti ex, con Motivazioni particolari sia per Arma (che ha promesso di esultare in caso di marcature) che di Martin e Guerra. In campo opposto, assente Misuraca, oltre al non dimenticato Gavazzi e agli ex bassanesi Barison e Berrettoni, potrebbe fare la sua comparsa sul terreno di gioco il talentuoso Rover, che in riva al Bacchiglione non ha saputo esprimere il suo potenziale. Pubblico delle grandi occasioni, testimoniato dalla quantità di accrediti per la tribuna stampa arrivati al Vicenza e dalla mobilitazione della Curva, già esaurita, che regalerà di sicuro al pomeriggio calcistico la cornice coreografica delle grandi occasioni.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Incidenti stradali

    Rientro dalla festa finisce nel Retrone

  • Cronaca

    La proprietà di Miteni acquisisce gli stabilimenti: «Inaccettabile, vanno rimossi»

  • Cronaca

    Acque gialle fuori dalla discarica di Lese-Aim

  • Economia

    Pfas: «La Regione non pensi alle querele ma alla salute dei cittadini»

I più letti della settimana

  • Trovato nel Bacchiglione in fin di vita

  • Escursionista muore travolto da valanga

  • Weekend Pasqua e Pasquetta a Vicenza e provincia: top 5 eventi

  • Il calendario scolastico 19/20: quando inizia, ponti e vacanze

  • Dramma sul Pasubio, è polemica sui soccorsi: «Mancato rispetto delle procedure»

  • Raffica di incidenti, traffico in tilt: grave un centauro

Torna su
VicenzaToday è in caricamento