rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

LR Vicenza - AJ Fano: le pagelle di Alberto Belloni

Due motivi per festeggiare: vittoria al Menti e play off. Tra i migliori Bizzotto, Pontisso e Giacomelli. Nessun bocciato in una gara che diventa bella solo nella mezzora finale.

Le pagelle di LR Vicenza - AJ Fano

GRANDI 6-: rischia due volte nel primo tempo: una volta lo salva il montante, nell’altra l’avversario calcia alto da due passi. Poi non ha altre preoccupazioni, se non qualche uscita. In un paio di casi, però, come all’11’ e al 68’ i suoi interventi sono abbastanza avventurosi.

SALVIATO 6-: non ripete la buona prova di domenica scora ma non incappa nemmeno in errori evidenti. Il problema di questo Vicenza è che ha gli esterni bassi poco coraggiosi e l’ex patavino non fa eccezione. Servirebbe qualche accelerazione. Speriamo che la tenga in canna per il prosieguo di stagione…

MANTOVANI 6: l’attacco granata non è fatto da fulmini di guerra, ma la difesa berica sostanzialmente fa il suo, soprattutto nei palloni aerei e soprattutto nella ripresa. Ma nel primo tempo quelle due chance al Fano non bisognava darle.

BIZZOTTO 6+: la mette subito sul piano fisico e vince nettamente i duelli con gli avversari diretti. Porta spesso palla e contribuisce in modo positivo all’avvio della manovra. Ancora una volta uno dei più convincenti.

STEVANIN 6-: vale lo stesso discorso fatto per il compagno di reparto. Fa la sua onesta partita in fase di copertura ma è insufficiente in quella offensiva. E nel gioco di Colella rinunciare alla spinta dei terzini è un handicap non da poco  .

N. BIANCHI n.g.: gioca con la febbre e presto deve arrendersi alla condizione fisica approssimativa.

BOVO 6: mette la sua esperienza al servizio del collettivo, calandosi bene nella parte. La sua è una prova non eclatante ma di sostanza, soprattutto in chiave di contenimento.

LAURENTI 5/6: croce e delizia del pubblico del Menti. Più croce che delizia, visto che le aspettative nei suoi confronti sono ancora piuttosto alte. L’allenatore lo impiega nella parte di gara più bloccata e sulla destra non si vedono giocate particolarmente interessanti. Lodevole invece l’impegno.

PONTISSO 6+: il baby ex Udinese entra bene a partita in corso. Per lui un paio di passaggi  e tanta quantità in fase di interdizione.

CINELLI 6: una buona partita, senza troppi acuti. Schierato da centromediano metodista, ssicura alla squadra una certa quadratura. Il suo limite, contro i marchigiani, è non aver mai trovato il momento giusto per andare tra le linee, come saprebbe fare per caratteristiche tecniche.

D. BIANCHI n.g.: una comparsata, buona per il tabellino e per rifare confidenza col campo.

CURCIO 5/6: non è stata la sua miglior prestazione di questa seconda parte del campionato. L’impressione è che non si senta cucita addosso la posizione che il mister gli sta assegnando. Si rende sempre utile con la corsa e l’abnegazione, ma inanella qualche errore di troppo: al 53’ conclude con un tiro sballato un’interessante iniziativa, al 61’ sbaglia un comodo assist per Jack e al 90’ ciabatta una conclusione dalla media distanza.

GIACOMELLI 6+: gira e rigira è lui a fare la differenza. Al 17 subisce in area un fallo che è più evidente di quello che costa poi il penalty al Fano. Al 28’ si becca un inutile giallo. Freddo al 33’ a realizzare dagli 11 metri il tiro dell’1-0. Si mangia al 47’ un gol praticamente già fatto ma poi al 49’ conquista con astuzia e grinta il pallone che trasforma nell’assist per il raddoppio.

ZARPELLON 6-: recuperato in extremis entra e fa il suo, confermando pregi (molti) e difetti (qualcuno). Quando ha la palla tra i piedi mostra tutto il suo talento, come nella bella discesa dell’84’ e il gran tiro alto del 91’. Deve però ancora interirizzare certi movimenti in campo quando la sfera è altrove.

GUERRA 6: fa un po’ fatica ad incidere con sostanza nell’area degli ospiti, ma trova comunque il modo di mettersi in luce. Oltre al gol ad inizio ripresa, per lui restano in taccuino un buon colpo di testa al 26’ e un assist al bacio per Jack due minuti prima del gol.

ARMA n.g.: pochi minuti. Troppo pochi per capire se il bomber è nella fase di rientro in condizione.

Mister COLELLA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LR Vicenza - AJ Fano: le pagelle di Alberto Belloni

VicenzaToday è in caricamento