rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Livorno-Vicenza: probabili formazioni ed ultime dai campi

Ennesima formazione in programma: assenti Pinato e Sbrissa impegnati con la nazionale under 20, continuano a lavorare a parte Galano e Gagliardini per i quali è improbabile il recupero, mentre dovrebbero poter essere disponibili almeno per la panchina Gentili e Pazienza

La settimana di avvicinamento alla partita con il Livorno non è stata finora foriera di buone notizie per quanto riguarda la possibile conferma dell'undici che ha battuto i bianconeri. Una sorta di dèja-vù per Marino e compagnia che ormai da inizio stagione sono abituati a lavorare in condizioni di emergenza o quasi.

IL PRONOSTICO
INTERVISTA CON SAMPIRISI E LAVERONE


Assenti Pinato e Sbrissa impegnati con la nazionale under 20, continuano a lavorare a parte Galano e Gagliardini per i quali è improbabile il recupero, mentre dovrebbero poter essere disponibili almeno per la panchina Gentili e Pazienza. Le cattive notizie invece riguardano Vita che lamenta un dolore al muscolo per un colpo subito nella gara con l'Ascoli e che potrebbe anche non riuscire a farcela per la trasferta in Toscana. Marino ha provato la soluzione con Modic davanti alla difesa e Urso nel ruolo di interno di centrocampo a destra, con Gatto in avanti al posto di Vita ma le riserve verranno sciolte solo alla vigilia, verificando sia le condizioni di Sbrissa di ritorno dalla nazionale ma soprattutto quelle di Vita.

QUI LIVORNO: L'inopinata sconfitta di Vercelli non è piaciuta al presidente Spinelli che ha tuonato con squadra e tecnico Panucci e ovviamente i labronici sono chiamati al pronto riscatto nella gara di sabato, in caso contrario la panchina del tecnico savonese potrebbe anche iniziare a traballare. Intanto proseguono gli allenamenti in preparazione della gara. Assenti perchè con l'Under 20 dell'Italia Aramu, Calabresi, Palazzi e Gasbarro. Ancora out il difensore Emerson che prosegue il recupero per la frattura al perone.

LE PROBABILI FORMAZIONI
Livorno (4-2-3-1): Pinsoglio, Maicon, Ceccherini, Vergara, Gasbarro; Luci, Schiavone, Aramu, Pasquato, Jelenic, Vantaggiato
Vicenza (4-3-3): Vigorito; Laverone, Sampirisi, Mantovani, D'Elia, Sbrissa, Urso, Cinelli; Gatto, Raicevic, Giacomelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Livorno-Vicenza: probabili formazioni ed ultime dai campi

VicenzaToday è in caricamento