rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport Stadio

Tegola sul Vicenza: tre giornate a Maritato per gli insulti all'arbitro

Sanzione pesante da parte della commissione disciplibare nei confronti dell'attaccante biancorosso: le motiziazioni. L'arbitro del match con il Savona sarà Enzo Vesprini di Macerata

La Disciplinare non perdona e priva mister Lopez di uno dei suoi giocatori più in forma, l'attaccante Piergiuseppe Maritiato, autore del gol decisivo nella vittoria esterna con l'Albinoleffe. All'84esimo del match contro il Lumezzane, si rendeva protagonista di "una simulazione di aver subito un atto di violenza a gioco fermo da un avversario; alzatosi da terra si avvicinava con animosa gestualità ad un assistente arbitrale rivolgendogli reiterate frasi offensive". Il verdetto è pesante: tre giornate di squalifica, quindi Maritato salterà non solo la prossima partita casalinga con il Savona, terzo in classifica, ma anche lo scontro esterno con la Pro Vercelli e quello successivo con la Cremonese, rispettivamente prima e quarta in classifica, ad oggi. 

L'ARBITRO Sarà Enzo Vesprini dI Macerata a dirigere Vicenza-Savona, nell’11° turno di Lega Pro 1^ Divisione, Girone A e in programma alle 14.30 di domenica 24 novembre al Menti. L’arbitro marchigiano ha diretto finora quattro gare di Lega Pro, mai le due squadre in campo. Collaboratori saranno Antonio Pignone di Empoli e Andrea Berti di Prato.

IL PRONOSTICO
VERSO VICENZA-
SAVONA
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tegola sul Vicenza: tre giornate a Maritato per gli insulti all'arbitro

VicenzaToday è in caricamento