rotate-mobile
Sport Stadio

Lega Pro, Vicenza derby a rischio con il Padova: "Nessuna cordata"

Nubi nere sull'iscrizione del Padova alla Lega Pro, dove è retrocesso al termine dell'ultima stagione regolamentare di serie B

Quanto vissuto dal Vicenza lo scorso anno, va in scena in replica per il Padova, che versa in una gravissima crisi finanziaria e vede seriamente a rischio il proprio futuro. L'iscirzione alla Lega Pro, dove il club patavino è retrocesso, sembra seriamente a rischio. 

Secondo il Corriere dello Sport il club di viale Nereo Rocco sarebbe praticamente spacciato: “Difficoltà accertate per la Reggina – si legge- e se il problema della fidejussione potrebbe essere superato a breve, qualche affanno emergerebbe per il versamento degli emolumenti a tesserati e per il versamento delle ritenute previdenziali e fiscali. Foti nel migliore dei casi andrà incontro a una forte penalità.

E non mancano le polemiche politiche: "Riceviamo e pubblichiamo dai consiglieri comunali del Partito Democratico Umberto Zampieri e Enrico Beda: “Nella recente campagna elettorale, il sindaco aveva preso impegni molto precisi sul futuro del Calcio Padova. In particolare, supportato dall’assessore Saia, aveva annunciato l’esistenza di una cordata di imprenditori pronti a rilevare la società. Oggi, nella situazione drammatica che è sotto i nostri occhi, non possiamo non chiederci dove sia finita questa cordata. Sappiamo bene che il Comune non può fare i miracoli in una situazione tanto disastrosa, tuttavia chiediamo al sindaco di esplicitare le reali possibilità che questi imprenditori (dei quali, ad oggi, nulla è dato sapere) prendano in mano la situazione. Non vorremmo che quella annunciata da Bitonci fosse una cordata “elettorale” finalizzata a raccogliere voti e non a fare il bene della Società.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega Pro, Vicenza derby a rischio con il Padova: "Nessuna cordata"

VicenzaToday è in caricamento