rotate-mobile
Sport

Lega Pro, il Parma batte l'Alessandria a Firenze e conquista la B

I ducali completano così un cammino strepitoso negli spareggi promozione, in cui hanno eliminato Piacenza, Lucchese, Pordenone e, infine, Alessandria. Venezia, Cremonese e Foggia hanno conquistato la cadetteria in regular season

Dopo il fallimento del 2015, il Parma rivede la Serie B.

Come riferisce l'Ansa, un gol di Scavone, dopo 11' di gioco, e uno di Nocciolini, al 21' della ripresa, hanno regalato al Parma la promozione in Serie cadetta, permettendo agli emiliani di aggiudicarsi per 2-0 la finale dei Playoff del campionato di Lega Pro, disputata nello stadio Franchi, a Firenze.

Il Parma è la quarta squadra di Lega Pro a conquistare la Serie B dopo Cremonese, Foggia e Venezia. Per gli emiliani si tratta della seconda promozione consecutiva dopo il fallimento di due anni fa e la ripartenza dalla Serie D.

Si completa così la griglia delle squadre che hanno diritto a partecipare al prossimo campionato di Serie B ( se presenteranno regolare domanda d'iscrizione entro il prossimo 30 giugno):Ascoli, Avellino, Bari, Brescia, Carpi, Cesena, Cittadella, Cremonese, Empoli, Foggia, Frosinone, Novara, Palermo, Parma, Perugia, Pescara, Pro Vercelli, Salernitana, Spezia, Ternana, Virtus Entella.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega Pro, il Parma batte l'Alessandria a Firenze e conquista la B

VicenzaToday è in caricamento