Lega Pro, il Parma batte l'Alessandria a Firenze e conquista la B

I ducali completano così un cammino strepitoso negli spareggi promozione, in cui hanno eliminato Piacenza, Lucchese, Pordenone e, infine, Alessandria. Venezia, Cremonese e Foggia hanno conquistato la cadetteria in regular season

Foto Lega Pro

Dopo il fallimento del 2015, il Parma rivede la Serie B.

Come riferisce l'Ansa, un gol di Scavone, dopo 11' di gioco, e uno di Nocciolini, al 21' della ripresa, hanno regalato al Parma la promozione in Serie cadetta, permettendo agli emiliani di aggiudicarsi per 2-0 la finale dei Playoff del campionato di Lega Pro, disputata nello stadio Franchi, a Firenze.

Il Parma è la quarta squadra di Lega Pro a conquistare la Serie B dopo Cremonese, Foggia e Venezia. Per gli emiliani si tratta della seconda promozione consecutiva dopo il fallimento di due anni fa e la ripartenza dalla Serie D.

Si completa così la griglia delle squadre che hanno diritto a partecipare al prossimo campionato di Serie B ( se presenteranno regolare domanda d'iscrizione entro il prossimo 30 giugno):Ascoli, Avellino, Bari, Brescia, Carpi, Cesena, Cittadella, Cremonese, Empoli, Foggia, Frosinone, Novara, Palermo, Parma, Perugia, Pescara, Pro Vercelli, Salernitana, Spezia, Ternana, Virtus Entella.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vittorio Brumotti aggredito in Campo Marzo: preso a sassate durante le riprese

  • Ora solare 2019: conto alla rovescia per il cambio dell'ora (e presto ci saranno novità)

  • Sorpreso con un trans, paga subito la multa: «Ma non ditelo a mia moglie»

  • Tamponamento tra mezzi pesanti in A4: muore camionista vicentino

  • Precipita dalla ferrata: gravissimo 28enne

  • Si allontana dalla comitiva durante l'uscita sulla Strada delle 52 gallerie: scatta l'allarme

Torna su
VicenzaToday è in caricamento