rotate-mobile
Sport

La Lega Pro incontra il Vicenza: "Soluzione? Riqualificare impianti"

Venerdì mattina l'incontro tra i vertici della Lega Nazionale Calcio Professionistico e i dirigenti biancorossi. Il presidente Macalli: "Nel calcio moderno non e' più possibile mettere a disposizione certi budget come nel passato, servono soluzioni"

Si è tenuto questa mattina, presso gli uffici di Via Schio, l'annunciato incontro tra i vertici della Lega Nazionale Calcio Professionistico, con in testa il presidente Macalli, e i dirigenti biancorossi, dal presidente Cunico al Consiglio di amministrazione dopo le dichiarazioni dello stesso Macalli sull'indebitamento della società biancorossa. Ecco il comunicato ufficiale della società:

TEMI. L'appuntamento e' stato l'occasione per un confronto su vari punti: dalla gestione, all'attività agonistica, sino al lavoro sul settore giovanile. Un significativo tavolo di approfondimento che ha permesso di illustrare in modo articolato quelle che sono le principali tematiche della categoria, in particolare di quei Club, come il Vicenza, che si trovano ad affrontare e gestire il passaggio dalla Serie B alla Lega Pro. La riunione ha permesso la reciproca conoscenza e ha fissato le basi per un dialogo costante, costruttivo e programmatico".

RISORSE DEL VICENZA. Il Presidente Cunico ha ringraziato il Presidente Macalli per aver accettato l'invito: "Il nostro confronto lo reputo utile anche per una più ampia conoscenza del panorama Lega Pro. Vivere una città come Vicenza significa confrontarsi ogni settimana con aspettative importanti. Il Club si e' impegnato nel reperire le risorse necessarie per garantire la continuità aziendale e ha portato avanti una linea di contenimento dei costi, in relazione alla contrazione degli introiti nel passaggio ad un'altra categoria ".

BUDGET IN CRISI. "Nel calcio moderno non e' più possibile mettere a disposizione certi budget come nel passato - ha affermato Mario Macalli, Presidente della Lega Pro - ed e' fondamentale il lavoro di squadra tra la Lega e i vertici dei singoli club. Sono contento della riunione di oggi, che ha permesso di condividere varie tematiche legate al sistema calcio e di farne un'attenta e lucida analisi".

RIQUALIFICAZIONE STADI. Macalli poi si e' soffermato anche sull'importanza dei settori giovanili per il futuro del calcio italiano, elogiando i risultati del club biancorosso e sull'importanza degli stadi. "La riqualificazione degli impianti sarà l'unico modo per dare sostegno concreto ai club - ha concluso - caratterizzandoli come strutture polifunzionali, in grado di sviluppare business mirati". L'incontro e' terminato con la consegna della maglia ufficiale biancorossa da gara con il nome "Macalli" da parte del Presidente Cunico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Lega Pro incontra il Vicenza: "Soluzione? Riqualificare impianti"

VicenzaToday è in caricamento