Lega Pro: "Vicenza indebitato? Macalli venga a trovarci"

Il presidente della Lega Pro, Mario Macalli, a margine di una valutazione complessiva dei campionati di categoria, si era detto "preoccupato per le retrocesse della B". L'invito del Vicenza Calcio e la risposta positiva

Mario Macalli

"Le società che provengono dalla categoria superiore spesso sono decotte e questo significa che il calcio italiano è molto malato, non nella nostra categoria ma in altri luoghi". Non ci era andato giù leggero, Mario Macalli, il presidente della Lega Pro, nel corso del bilancio di fine anno, parlando della riforma dei campionati di categoria. 

E fa nomi e cognomi: "Questo per noi è il campionato che definiamo di transizione per arrivare a 60 società - aveva spiegato  - Ci abbiamo messo tanto impegno per arrivare a questa riforma, che è l'unica del calcio italiano perché nessuno ha mai fatto nulla. Di questo andiamo fieri perché si tratta di una riforma non numerica ma di regole e per capirne l'utilità basta vedere cosa è successo negli ultimi giorni con il fallimento dell'Ascoli e la situazione di indebitamento denunciata dal Vicenza". 

In tarda serata di venerdì è arrivata la replica di via Schio: "
In riferimento alle dichiarazioni del presidente circa le problematiche riconducibili alle società retrocesse dalla Serie B e del Vicenza Calcio in particolare, il Club biancorosso, pur nel rispetto delle personali valutazioni espresse, sottolinea il costante impegno e gli sforzi profusi orientati all’ottemperanza delle norme federali e dei parametri imposti dalla categoria - scrivono in un comunicato - Vicenza Calcio ha provveduto in queste ore ad inoltrare al Presidente Macalli e al suo staff un invito ad un tavolo conoscitivo, nel corso del quale illustrare gli interventi adottati per la stagione in corso, approfondire i temi legati al nostro calcio, favorendo la crescita di un reciproco e proficuo rapporto".

AggiornamentoVicenza Calcio informa che è stato immediatamente accolto da parte dei vertici della Lega Nazionale Calcio Professionistico l'invito presentato nella giornata odierna dal Club biancorosso per un tavolo conoscitivo di approfondimento. Nella serata odierna infatti è giunta conferma della visita a Vicenza del Presidente della Lega Pro Mario Macalli e del Direttore Generale Francesco Ghirelli programmata per la mattinata di venerdì 10 gennaio prossimo. Il Club biancorosso esprime sincera gratitudine al Presidente e al Direttore Generale della Lega Pro per la preziosa e fattiva disponibilità concessa. Social Bookmarks

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vittorio Brumotti aggredito in Campo Marzo: preso a sassate durante le riprese

  • Ora solare 2019: conto alla rovescia per il cambio dell'ora (e presto ci saranno novità)

  • Precipita dalla ferrata: gravissimo 28enne

  • Divorziano dopo sessant'anni di matrimonio perchè lui vuole farsi prete

  • Ritrovata la bambina di 11 anni scomparsa sulle colline

  • Tragedia sulla Sisilla: trovato il corpo senza vita di una donna

Torna su
VicenzaToday è in caricamento