rotate-mobile
Sport

Lega Pro: addio a Real Vicenza, Venezia, Monza, Reggina e Varese

Il presidente Lino Diquigiovanni aveva i mezzi per andare avanti, ma non voleva farlo in una città dove la concorrenza è troppo pesante. Nessun acquirente si è fatto avanti e così ecco la rinuncia, nonostante avesse presentato la fidejussione

Addii eccellenti nel calcio professionistico e due proprio nell'opulento Nord Est, Real Vicenza e soprattutto Venezia. Anche Varese e Reggina non sono riuscite a tirare le fila dell'intricata situazione di bilancio, come Castiglione, Grosseto e Barletta e Monza, che non avevano presentato la domanda di iscrizione. 

Una triste cartina di tornasole sullo stato del calcio italiano: il Venezia è al suo terzo fallimento in 10 anni mentre la Reggina, appena 6 anni fa, retrocedeva dalla massima serie ma, da Nord a Sud, "schei no ghi n'è". 

Diversa la situazione del Real Vicenza, con il presidente Lino Diquigiovanni che problemi di soldi non ne ha ma la palma di squadra con meno abbonati l'ha lasciato fatalmente amareggiato. Fallito il tentativo di trasferirsi a Treviso, l'imprenditore ha deciso di abbandonare il "giocattolo". 



 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega Pro: addio a Real Vicenza, Venezia, Monza, Reggina e Varese

VicenzaToday è in caricamento