rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport

Lanciano-Vicenza, interviste a D'Elia, Cinelli e Laverone

Al termine di una partita sofferta, i giocatori biancorossi fanno quadrato contro la sfortuna di questi ultimi giorni. "Bravi a soffrire tutti insieme" sintetizza capitan Cinelli

Provati da una partita costellata di episodi sfortunati, in primis l'infortunio a Roberto Gagliardini, ecco le parole dei giocatori biancorossi su www.vicenzacalcio.com. 

LORENZO LAVERONE “Fa piacere aver ritrovato il campo. Purtroppo ho avuto un inizio di stagione complicato e ora sto gradualmente riprendendo la condizione. Mi metto a disposizione del mister. Personalmente è andata bene, sono partito subito con novanta minuti e nella ripresa ho preferito gestire la situazione. Il Lanciano poteva contare su forze fresche come Lanini, serviva stare sul pezzo sino alla fine e credo che ci siamo riusciti”. “In questo periodo non ci sta girando per niente bene e stiamo perdendo pezzi importanti della squadra. Anche oggi due sostituzioni per infortunio, ci siamo trovati un po’ in difficoltà anche a livello numerico ma abbiamo dato tutto. Penso che il Vicenza abbia disputato una grande partita per quanto concerne l’attenzione su un campo difficile”.

SALVATORE D'ELIA “Portare via un punto da Lanciano credo vada comunque bene, chiunque viene a giocare qui fa fatica. Siamo soddisfatti per la prestazione, pensiamo a sabato, dovremo farci trovare pronti. Con Giacomelli l’intesa si conosce ma anche oggi con Gatto abbiamo fatto scambi importanti. Sono contento per la prestazione di Leonardo, era un ex e ci teneva a fare bene”. “Piccolo è un avversario di qualità, ho cercato di metterci del mio. Nella ripresa il Vicenza ha disputato una gara equilibrata, serviva chiuderla al meglio e il pareggio è il risultato giusto”.

ANTONIO CINELLI “Quando è caduto a terra Gagliardini abbiamo preso l’ennesima paura in meno di una settimana. Dispiace perché sono episodi brutti che nessuno vorrebbe vedere. Il ragazzo sta bene e si è ripreso, siamo contenti. Subito siamo rimasti spiazzati perché non ci aspettavamo quella cosa”.  “Avevamo in campo calciatori appena rientrati come Laverone o con poco minutaggio come El Hasni o Vita. Molti hanno giocato in un ruolo diverso e per questo la gara è stata estremamente difficile. Siamo stati bravi a soffrire tutti insieme, in questo campo non è mai facile”. “Con il Como abbiamo commesso un errore, alla fine eravamo arrabbiati perché consapevoli di aver buttato due punti. Dagli errori si migliora, oggi abbiamo saputo essere concentrati sino alla fine”.  “Sabato ci sarà da stringere i denti, il mister dovrà ridisegnare molto complice le assenze. Affronteremo un Pescara che si sta dimostrando una buona squadra, sarà difficile ma ci faremo trovare pronti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lanciano-Vicenza, interviste a D'Elia, Cinelli e Laverone

VicenzaToday è in caricamento