Italia Under 21 al Menti di Vicenza il 5 settembre contro la Serbia

Per la quinta volta nella sua storia lo stadio cittadino è stato scelto per ospitare una partita dell'Under 21 italiana. Italia-Serbia si giocherà il 5 settembre

Foto Figc

La Nazionale Under 21 riprenderà a settembre il cammino nelle qualificazioni all'Europeo 2017 con un doppio turno casalingo: il 2 settembre (ore 18.30) a Vicenza contro la Serbia, e il 6 settembre (ore 18.30) a La Spezia contro Andorra.

Capolista nel Gruppo 2 con quattro lunghezze di vantaggio sulla Slovenia, la Nazionale Under 21 farà il proprio debutto stagionale il 10 agosto a San Benedetto del Tronto affrontando in amichevole l'Albania. Quattro i precedenti a Vicenza dove gli azzurrini hanno sempre vinto: 4-1 al Portogallo nel 1977, il doppio successo sulla Slovenia nel settembre '95 e nell'ottobre 2005, in entrambe le occasioni con il risultato di 1-0, e l'1-0) contro la Repubblica d'Irlanda del il 13 ottobre 2015 nel match valido per le qualificazioni a Euro 2017 Risale al 21 agosto 2007 l'unico incontro disputato alla Spezia, un'amichevole con la Francia terminata 2-1.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Attenzione anche a Vicenza: come si riconosce il virus cinese

  • Papà di due bimbi muore all'età di 42 anni, dolore e rabbia sui social: "Ciao Japo"

  • Bollo auto, le novità del 2020: a chi spettano gli sconti

  • Giocatore colto da malore in campo: trasportato d'urgenza al San Bortolo, è grave

  • Soldi smarriti per strada: individuata la proprietaria

  • Droga tra giovanissimi: scoperta serra artigianale in casa, in manette due coinquilini

Torna su
VicenzaToday è in caricamento