rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Stadio

Il Vicenza esce sconfitto, ma non sfigura contro l'Inter dei big

Giacomelli porta in vantaggio i biancorossi che poi subiscono la rimonta dei più titolati avversari con Guarin e Belfodil nel primo tempo e terza rete di Pereira nella ripresa. Partita vivace solo nel primo tempo, da sbadigli il secondo

Seconda amichevole consecutiva per il Vicenza di Lopez che passa direttamente dai dilettanti del Gallio alla corazzata Inter, una delle big della serie A. L'impatto (almeno nel primo tempo) è stato meno traumatico del previsto, con il Vicenza che addirittura si è portato in vantaggio con Giacomelli, per poi subire la rimonta della più titolata squadra nerazzurra. In generale la partita è stata interessante solo per la prima frazione, mentre il secondo tempo con il Vicenza chiuso indietro non ha riservato grandissime emozioni, complici anche le numerose sostituzioni.

LA CRONACA

Dopo un paio di brividi originati da conclusioni di Guarin che impegnavano Coser, era il Vicenza a sorpresa a passare in vantaggio al quinto minuto: Giacomelli batteva di sinistro da fuori area, il pallone incocciava sul braccio di Samuel e la traiettoria della palla risultava imparabile per Handanovic. Neanche il tempo di godersi il vantaggio e l'Inter pareggiava su azione originata da una discesa di Pereira che metteva al centro, El Hasni svirgolava il rinvio dando modo a Guarin di piazzare il piatto destro al volo alle spalle di Coser. I biancorossi pur subendo l'iniziativa dell'Inter, cercavano di restare in partita con Tulli che impegnava Handanovic dalla distanza e, successivamente, al termine di una lunga azione personale con lo stesso attaccante che batteva da fuori ma la palla non prendeva il giro giusto e usciva sul fondo. Dall'altra parte uno dei più attivi era Belfodil che dopo aver sfiorato il gol con un diagonale e un colpo di testa alto sulla traversa, trovava al 40'  la rete con un colpo di testa su angolo battuto da Guarin.

Nella ripresa in un tourbillon di cambi che spezzavano il ritmo della gara, il primo lampo arrivava solo al 27' con una bomba dalla distanza di Kuzmanovic con palla che colpiva prima il palo di sinistra e poi quello di destra terminando la sua corsa tra le braccia del neoentrato Lorenzi. La terza rete dell'Inter arrivava così quasi a sorpresa, grazie a Pereira che a sette minuti dalla fine sfruttava un cross, malamente deviato da Padalino, per infilare comodamente dentro con un destro preciso, interrompendo così la lunga serie di sbadigli del pubblico.
 

IL TABELLINO

Inter: (3-5-2)  Handanovic (69' Carrizo), Andreolli (76' Campagnaro), Samuel (53' Ranocchia), Juan Jesus (76' Chivu); Nagatomo (46' Jonathan), Guarin (46' Mbaye), Cambiasso (46' Olsen) , Alvarez (46' Kuzmanovic), Pereira; Capello (65' Icardi), Belfodil (57' Palacio)

Vicenza (4-2-3-1) Coser (46' Lorenzi), Imparato (60' Padalino), El Hasni, Giani (84' Talin), D'Elia (68' Sbrissa); Cinelli (54' Cinelli), Corticchia (46'Palma); Mustacchio (57' Danti), Giacomelli (46' Tanassi), Tullli (46' Maiorino); Tiribocchi (46' Maritato)

Reti: 5' Giacomelli (V), 6' Guarin (I), 40' Belfodil (I), 83' Pereira (I)

Arbitro: Chermotti di Arco (Tn)

Note: Calci d'angolo 10-6

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Vicenza esce sconfitto, ma non sfigura contro l'Inter dei big

VicenzaToday è in caricamento