rotate-mobile
Sport Stadio

Incontro Macalli con i vertici del Vicenza calcio, "confronto utile per una lucida analisi"

Nella mattinata di oggi le due parti si sono incontrate allo stadio Menti. Per Macalli il confronto è stato utile per "una più ampia conoscenza del panorama Lega Pro" e per "condividere varie tematiche legate del calcio e farne un'attenta e lucida analisi"

Questa mattina negli uffici di Via Schio si è tenuto l'annunciato incontro tra i vertici della Lega Pro e i componenti del CDA del Vicenza, guidati dal presidente Tiziano Cunico. Al termine dell'incontro le due parti hanno emesso il seguente comunicato congiunto:

"Il Presidente Macalli e il Direttore Ghirelli hanno incontrato nella sede del club allo stadio "Menti", il Presidente del Vicenza, Tiziano Cunico e i componenti del CDA, Dario Cassingena, Gian Luigi Polato, Antonio Mandato e in rappresentanza del Collegio sindacale, Antonio Segalla.

L'appuntamento è stata l'occasione per un confronto tra i vertici del Vicenza e della Lega Pro su vari temi: dalla gestione, all'attivita agonistica fino al lavoro sul settore giovanile. Un significativo tavolo di approfondimento che ha permesso di illustrare in modo articolato quelle che sono le principali tematiche della categoria, in particolare di quei club, come il Vicenza, che si trovano ad affrontare e gestire il passaggio dalla B alla Lega Pro.

La riunione ha permesso la reciproca conoscenza e ha fissato le basi per un dialogo costante, costruttivo e programmatico tra società ed istituzioni sportive.
Il Presidente Cunico ha ringraziato il Presidente Macalli per aver accettato l'invito: "Il nostro confronto lo reputo utile anche per una più ampia conoscenza del panorama Lega Pro. Vivere una città come Vicenza significa confrontarsi ogni settimana con aspettative importanti. Il club si è impegnato nel reperire le risorse necessarie per garantire la continuità aziendale e ha portato avanti una linea di contenimento dei costi, in relazione alla contrazione degli introiti nel passaggio ad un'altra categoria".

"Nel calcio moderno non è più possibile mettere a disposizione certi budget come nel passato - ha affermato Mario Macalli, Presidente della Lega Pro - ed è fondamentale il lavoro di squadra tra la Lega e i vertici dei club. Sono contento della riunione di oggi, che ha permesso di condividere varie tematiche legate del calcio e di farne un'attenta e lucida analisi".

Macalli si è soffermato anche sull'importanza dei settori giovanili per il futuro del calcio italiano, elogiando i risultati del club biancorosso e sull'importanza degli stadi.

"La riqualificazione degli impianti sarà l'unico modo per dare sostegno concreto ai club - ha concluso Macalli - caratterizzandoli come strutture polifunzionali, in grado di sviluppare business mirati".

L'incontro è terminato con la consegna della maglia ufficiale del club col nome "Macalli" da parte del Presidente Cunico.
La giornata a Vicenza del Presidente Macalli si è chiusa con la visita conl'avvocato Sergio Campana al Centro Tecnico "Pier Mario Morosini" per un saluto ai giocatori e al tecnico Lopez."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incontro Macalli con i vertici del Vicenza calcio, "confronto utile per una lucida analisi"

VicenzaToday è in caricamento