rotate-mobile
Sport

Impegni internazionali per i giovani rugbisti vicentini dell’u14

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VicenzaToday

Vicenza è stata nei giorni scorsi teatro del mini rugby internazionale, grazie all'iniziativa dell'Amatori Rugby Vicenza. La squadra Under 14 del Rangers MiniRugby Vicenza, le cui attività sono sostenute dalla Banca Popolare di Vicenza, ha infatti ospitato durante lo scorso week end l'incontro amichevole con la squadra inglese del Colchester RFC organizzando un triangolare al quale hanno partecipato anche due squadre del Casale. I venti giovani giocatori d'oltre Manica, assieme ad una quindicina di allenatori e accompagnatori, sono stati accolti in città con tutti gli onori del caso. Hanno infatti avuto modo di ammirare le bellezze architettoniche del centro storico vicentino grazie ad una visita guidata predisposta dall'Assessorato al Turismo, dopo la quale i giovani ospiti sono tornati in picchiata alla loro passione ovale. Inni nazionali e partite hanno occupato il Campo Gobbato per tutto il pomeriggio, sino al tradizionale terzo tempo egregiamente organizzato dai genitori presso la Club House.
Le partite "ufficiali" sono state arbitrate da Ross Cowie, arbitro inglese di livello senior, mentre la domenica è stata dedicata agli allenamenti, sotto la direzione di Carlo Zambonin, coach dell'U14 di casa nostra, con l'ausilio di David Lind allenatore dell'U12. Particolarmente significativa è risultata l'iniziativa di mescolare le squadre creando formazioni miste, composte da rugbisti locali e inglesi, messi a giocare insieme, fianco a fianco, per conquistare una meta dai colori anglo-vicentini.
Il prossimo appuntamento internazionale per l'U14 è previsto per il pomeriggio del 29 marzo con l'ospitalità di due squadre inglesi di The Oratory Preparatory School della città di Reading.
Il Colchester ricambierà invece l'ospitalità dell'U14 l'anno prossimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impegni internazionali per i giovani rugbisti vicentini dell’u14

VicenzaToday è in caricamento