rotate-mobile
Sport

Imola - Lr Vicenza: Di Carlo ipotizza la sorpresa Zarpellon

Ma schiererà più facilmente in Romagna la formazione tipo

Conferenza stampa pre Imola per Mimmo Di Carlo, che di fronte ai giornalisti ha indicato alcune linee guida per affrontare la trasferta di domani.

Primo: non regalare pezzi di partita all’avversario con un approccio indolente alla partita. Secondo: rispettare il valore di un avversario che, soprattutto dopo l’arrivo di Atzori ha dimostrato di poter essere competitivo, come dimostrano la vittoria col Carpi ed i pareggi con Triestina e SudTirol. Terzo, continuare a valorizzare la forza del gruppo, tenendo conto del valore di chi gioca meno.

Probabile, a questo proposito, che il mister continui ad affidarsi alla formazione più collaudata. Quanto allo schema, è facile che si parta con un 4/4/2 che in fase propulsiva potrebbe diventare talvolta un più snello 4//3/1/2. Unico assente Rigoni, con Bonetto ai margini per scelta tecnica, il Vicenza dovrebbe dunque presentarsi al Galli con: Grandi, Bruscagin, Padella, Cappelletti, Barlocco, Giacomelli, Cinelli, Pontisso, Vandeputte, Arma, Marotta.

Possibile un ballottaggio tra Arma e Guerra, che l’allenatore ha visto bene in settimana. Di Carlo ha poi introdotto una possibilità per sparigliare le carte dell’avversario, facendo esplicitamente il nome di Zarpellon. Sarà il golden boy la mossa sorpresa o è solo pretattica? Lo vedremo domani all’arrivo delle formazioni ufficiali.

Attesi a Imola almeno 570 tifosi del Lane, cui potrebbero aggiungersi quelli che acquisteranno i tagliandi Distintif disponibili fino a domani. Arbitra il signor Di Cairano di Ariano Irpino. Inizio alle ore 17.45 con un quarto d’ora di ritardo per protesta rispetto all’orario previsto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imola - Lr Vicenza: Di Carlo ipotizza la sorpresa Zarpellon

VicenzaToday è in caricamento