rotate-mobile
Sport

Il nuovo Vicenza si presenta con Sky, Pasquale Marino: "Ci riconfermeremo"

Gli ultimi due acquisti, Gagliardini e Mantovani, insieme al tecnico Marino e a Cinelli, Pinato e Pettinari hanno presenziato oggi alla conferenza stampa di presentazione dell'offerta Serie B di Sky per la stagione 2015/2016

Con l'arrivo del centrale difensivo Andrea Mantovani e del centrocampista Roberto Gagliardini, il Vicenza può dire di avere sistemato due reparti su tre. Manca probabilmente un colpo in attacco ma nel frattempo, mentre si pensa anche alle operazioni in uscita (sul piede di partenza ci sono i vari Camisa, Gentili, Giacomelli e Spiridonovic), i due nuovi arrivati si sono già uniti al gruppo che, terminato il ritiro a Pieve di Cadore, si è messo al lavoro al centro sportivo di Isola Vicentina.

TROFEO SANTAGIULIANA: VICENZA-KALLONI
SPECIALE CALCIOMERCATO


Proprio Gagliardini e Mantovani, insieme al tecnico Marino e a Cinelli, Pinato e Pettinari hanno presenziato mercoledì alla conferenza stampa di presentazione dell’offerta Serie B di Sky per la stagione 2015/2016. Presenti per Sky, ad illustrare il tutto, Ilenia Moracci, Jacques Raynaud (Executive Vice President Sky Sport & Sky Pubblicità), Diletta Leotta (conduttrice degli studi di Serie B) e Daniele Barone (telecronista dei match di Serie B). Per il Vicenza oltre ai giocatori era presente anche il presidente di Vi.Fin Alfredo Pastorelli, mentre in rappresentanza della Lega di Serie B era presente il direttore generale Paolo Bedin e per l’associazione calciatori il direttore generale Gianni Grazioli.

L'evento, oltre che a promuovere l'accordo triennale di Sky con la Lega di Serie B, ha permesso anche di sentire Marino e i giocatori. intervistati da Daniele Barone. “Credo che il campionato di B diversamente da quello di A, dove le gerarchie sono sempre quelle, riservi sempre delle sorprese e Carpi e Frosinone in quest’ultima stagione lo hanno testimoniato. Noi vogliamo riconfermarci e per farlo dobbiamo evitare di imborghesirci." - ha detto Marino che a specifica domanda su Di Gennaro ha risposto: "Non è stato possibile confermarlo ma sicuramente sono arrivati e arriveranno dei giocatori che non lo faranno rimpiangere”. Più stringate le dichiarazioni di quelli che saranno i prossimi protagonisti in campo, Cinelli (“Sarà difficile replicare i risultati della scorsa stagione ma ci stiamo preparando per cercare di fare anche meglio”), Andrea Mantovani (“Porto un bagaglio di esperienza in una piazza che non ha bisogno di presentazioni. L’ambizione e la voglia di fare bene ci sono ma sarà il lavoro quotidiano a darci le basi per partire con il piede giusto”) , Marco Pinato (“Sarà dura ma cercherò per quanto possibile di ritagliarmi un posto in squadra”) e infine Pettinari e Gagliardini che hanno parlato in particolare della stagione appena conclusa il primo divisa tra Latina e Pescara, il secondo allo Spezia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il nuovo Vicenza si presenta con Sky, Pasquale Marino: "Ci riconfermeremo"

VicenzaToday è in caricamento