rotate-mobile
Sport

Gubbio-Vicenza: le pagelle di Alberto Belloni

I migliori e i peggiori nel difficile match in piena crisi

VALENTINI 6-: nulla da fare sul penalty, magistralmente battuto da Marchi. Si esibisce in un grande intervento al 28’ cui segue però un’uscita a farfalle. Errore ripetuto poi al 78’ e per fortuna che Malaccari non ne approfitta.

MALOMO 6: prova talvolta a spingere sulla sua fascia, senza grossi risultati, anche perché Ciccone lo fa penare. Nella ripresa si limita più che altro ad un utile lavoro di tamponamento.

CRESCENZI 6+: chiude bene su Ciccone al 22’ ma soffre un po’ anche lui le ripartenze rossoblu. Senza errori e abbastanza intraprendente anche la seconda parte della gara.

MILESI 6: Marchi e Casiraghi non fanno troppo male, ma è la velocità degli umbri quando vanno in break a metterlo in difficoltà. Nel secondo tempo per fortuna non gli tocca troppo lavoro e se la cava senza grattacapi.

GIRAUDO 6+: accelera con continuità sulla fascia sinistra, provando a mettere in mezzo traversoni efficaci, il Lane non ne cava nulla ma non è colpa sua. Ha ancora birra nelle gambe anche con il passare del tempo. Una gara positiva.

ROMIZI 6: al solito molta quantità ma non è un ispiratore di manovra e lo si vede bene. Quando il Gubbio rinuncia alle ripartenza lui guadagna campo e, senza fare mirabile, si guadagna lo stipendio (non ancora percepito).

TASSI 5: prestazione negativa. Il fallo su rigore è da suicidio e il tiro mal calibrato al 25’ è un’occasione ghiotta buttata alle ortiche. Dovrebbe essere l’elemento qualitativo, ma non riesce a fare la differenza. Zanini se ne accorge e lo cambia al 65’

ALIMI 5,5: nel primo tempo non ripete la buona gara della settimana scorsa. Perde un brutto pallone a centrocampo al 30’, sciupa una buona opportunità offertagli da De Giorgio al al 45’. Nei secondi 45’, quando il Gubbio inizia ad andare in debito di ossigeno, migliora la performance, che tuttavia resta mediocre.

DE GIORGIO 6: brutto primo tempo, nel quale si vede poco e male. In concomitanza con l’arretramento dei padroni di casa, tira fuori dal cilindro qualche giocata qualitativa ma soprattutto mette in mezzo il pallone del pareggio. LANINI 6,5: inizio non convincente. Perde il tempo su un bel cross di Giacomelli al 16’, alza sulla traversa un ghiottissimo pallone offertogli sempre da Jack. Sbaglia un facile aggancio al 50’ e perde il tempo al 56’, quando si fa anticipare dall’avversario. E’ però la sua zucca che svetta su tutte al 68’ insaccando il pallone dell’1-1. Si fa parare da Volpe all’86’ la chance della vittoria.

GIACOMELLI 6+: tiene in piedi il Lane nel primo tempo, mettendo al centro qualche pallone interessante. Al 25’ si esibisce in una gran girata sulla quale serve il miracolo di Volpe. Peccato che esca dal campo al 75’ buttando a terra la fascetta da capitano. Poteva risparmiarsela.

DI MOLFETTA 6: un pezzo di partita nella quale riesce a mettere una certa vivacità in avanti. GIUSTI s.v.: sta agli ordini del mister e copre la fascia per evitare guai. Disciplinato ma si vede poco…

Mister ZANINI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gubbio-Vicenza: le pagelle di Alberto Belloni

VicenzaToday è in caricamento