rotate-mobile
Sport Stadio

Il Vicenza parte male ma Abbruscato rimedia e san Frison salva l'1 a 1

I biancorossi ripartono dal Varese ed incassano subito l'1 a 0. Poi crescono ed Elvis rimedia alla mezz'ora del primo tempo. Al 47esimo rigore per il Grosseto ma Frison fa il miracolo

Buona la prima per Gigi Cagni. Il Vicenza riesce a resistere sul campo del Grosseto nonostante l'ormai solito drammatico avvio, con un gol subito al primo minuto. Poi, con i passare dei minuti, la squadra comincia a prendere convinzione dei propri mezzi ed Elvis Abbruscato riesce ad insaccare al 37esimo del primo tempo. Nella seconda frazione, il Grosseto tenta, senza successo, di conquistare i tre punti mentre il Vicenza si difende con una certa efficacia. Al 47esimo si rischia il patatrack: l'arbitro Candussio fischia un rigore per fallo di Frison ma il giovane portiere fa il miracolo.

Qui i dettagli della cronaca diretta della partita.

"Sono soddisfatto della prestazione della squadra - spiega Cagni a fine partita - Certo, non è ancora il Vicenza che voglio ma questa squadra ha grande potenzialità. Tutti devono sentirsi parte di questo gruppo e ci saranno opportunità". La classifica resta difficile, anche per la vittoria del Gubbio con la Nocerina: ora i biancorssi dovranno affrontare i due derby. Si parte sabato con il Verona al Menti e la settimana successiva si affronta il Padova in trasferta.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Vicenza parte male ma Abbruscato rimedia e san Frison salva l'1 a 1

VicenzaToday è in caricamento