Granfondo WHYsport, terza edizione: novità e info per le iscrizioni

Epicentro della corsa sarà piazza Cavour, a Valdagno, sede della partenza ma anche dell'arrivo e di tutti i servizi pre e post gara. Le iscrizioni chiudono il 28 febbraio

"Rispetto allo scorso anno - spiegano gli organizzatori - la Granfondo WHYsport veneta si sposta in avanti nel calendario. La scelta, concordata con l’organizzazione generale dell’Alé Challenge, porterà sicuramente un aumento dei partecipanti, soprattutto grazie ad un clima più favorevole. Potrebbe essere l’occasione ideale per salutare la primavera e tuffarsi in un’estate densa di emozioni su due ruote".

"Le prime due edizioni della corsa - sottolineano -sono state un successo immediato e lo confermano gli oltre 2mila concorrenti che vi hanno preso parte, ma l’impegno degli organizzatori è quello di continuare a crescere, innanzitutto riproponendo i due tracciati della 1° edizione: il lungo di 131 km per 2.800 metri di dislivello, davvero impegnativo proponendo una serie di strappi importanti, come la scalata iniziale di 11 km al Gpm del Passo Xomo a quota 1.060 metri, poi le salite successive al Monte Magné, Quargnenta e Passo Xon; c’è poi il medio, di 98 km per 1.700 metri, anche questo capace di mettere alla prova la resistenza dei partecipanti".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Epicentro della corsa sarà piazza Cavour a Valdagno, sede della partenza alle ore 9 del 28 maggio ma anche dell’arrivo e di tutti i servizi pre e post gara. Importante è provvedere all’iscrizione per tempo, versando 25 euro entro il 28 febbraio e lo si può fare attraverso il pagamento online sul sito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Condizionatori e Coronavirus: consigli su come igienizzarli

  • Coronavirus, nuovo focolaio nel Vicentino: 4 i casi accertati, massiccio piano di isolamento

  • Nuovi focolai in Veneto, Zaia: «Sono preoccupato»

  • Le vacanze si trasformano in tragedia, mamma 44enne muore mentre fa snorkeling

  • Coronavirus, nuova ordinanza in Veneto: tutte le novità

  • Tragedia sulla Sisilla, volo di 80 metri: muore un escursionista

Torna su
VicenzaToday è in caricamento