rotate-mobile
Sport

Aspettando il Giro: Battaglin ritirato non correrà a Vicenza, due costole rotte

E' finito il giro del promettente Enrico Battaglin, 24 anni di Marostica, Vicenza. Il corridore della Bardiani Valvole-CSF Inox, vincitore della 4a tappa, è caduto tra Cervere e Colle Jafferau, finendo contro uno spartitraffico

E' finito il Giro di Enrico Battaglin, l'atleta vicentino, vincitore della 4a tappa del giro con la Bardiani Valvole-CSF Inox. Nella 14° tappa del Giro d’Italia da Cervere al Colle Jafferau di 181km, il corridore è stato vittima di una rovinosa caduta dopo 25km insieme a Vanotti (Astana) e Chalapud (Colombia), picchiando contro uno spartitraffico e finendo bruscamente a terra.

Subito soccorso dai medici in corsa, il vincitore della tappa di Serra San Bruno è stato trasportato all’ospedale di Pinerolo dove è stato sottoposto ad una serie di accertamenti, con il seguente risultato: fratture di due costole con contusione polmonare sottostante ed una piccola falda pneumo toracica che lo obbliga a rimanere ricoverato con prognosi riservata fino ad oggi.  Battaglin, sorvegliato costantemente dal medico di squadra Dott. Giampaolo Benini, è rimasto sempre cosciente ma al tempo stesso molto dolorante causa la difficoltà a respirare.

 IL GIRO D'ITALIA A VICENZA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aspettando il Giro: Battaglin ritirato non correrà a Vicenza, due costole rotte

VicenzaToday è in caricamento