Elvis e Guidolin premiati, folla al Galà del calcio triveneto

Abbruscato premiato come migliore calciatore del Vicenza nella stagione 2010-2011, all'incontro organizzato dall'Associazione calciatori. Francesco Guidolin accolto con un'ovazione

Un bagno di pubblico e un abbraccio collettivo, tanti soprattutto i giovani delle scolaresche, partecipanti a un concorso per giovani scrittori di sport. Ma il "Galà del calcio veneto" al teatro Comunale questa mattina è stata soprattutto la passerella per Elvis Abbruscato, il bomber di oggi, e per Francesco Guidolin, l'allenatore delle glorie di ieri, quello che rese grande il Lanerossi degli anni '90.

L'evento è stato promosso dall'Associazione Italian Calciatori, presente con il presidente Damiano Tommasi e il fondatore Sergio Campana. Tommasi ha confermato anche l'adesione dell'associazione al "Bpt Day", la giornata promossa dalle banche italiane per l'acquisto dei buoni del tesoro. Un invito a cui Totò Di Natale, altro big del calcio presente stamattina, ha confermato di aver aderito: "L'ho fatto stamattina, volentieri".

Ma gli applausi sono soprattutto per il bomber Elvis: "Dedico questo riconoscimento a questa maglia" dice riferendosi ai colori biancorossi. Francesco Guidolin ricorda il "suo" Vicenza: "A Vicenza sono stati anni di grande entusiasmo, grande passione, condivisione per quattro anni da parte della gente. Sono contento che il Vicenza con Cagni vada meglio, mi spiace per Silvio Baldini che è sempre un amico. Poi un invito ai giovani: "Studiate, io sono riuscito ad arrivare dove sono perché ho studiato, prima al liceo e poi all'università. Quando ho smesso di giocare a calcio e c'è stata la fase delicata del passaggio al mondo degli allenatori, aver studiato mi ha aiutato tantissimo": Premiati anche  Andrea Bovo come milgior giocatore del Padova e Nicola Ferrari come miglior giocatore dell'Hellas Verona. Una premiazione, quest'ultima, accompagnata da qualche fischio da parte del pubblico vicentino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Malore dopo il lavoro: muore barista 46enne

  • La Putana, storia del dolce tipico vicentino

  • Il grande freddo,13 gennaio 1985 iniziò la nevicata del secolo

  • Schianto tra auto e furgoncino all'ora di pranzo: conducente incastrato tra le lamiere

  • Frontale tra due auto, tre feriti: gravissimo un anziano 

  • L'influenza è arrivata, tantissimi casi nel vicentino. Come prevenirla

Torna su
VicenzaToday è in caricamento