rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Stadio

Gran galà del calcio triveneto: premiati Maritato e Giacomelli

I due biancorossi hanno ricevuto il riconoscimento rispettivamente come miglior giocatore del Sud-Tirol e del Vicenza nella stagione scorsa. Tutti i premiati

Piergiuseppe Maritato e Stefano Giacomelli sono i due biancorossi premiati nel corso del Gran galà del calcio trivenetoprestigioso riconoscimento assegnato dall'Associazione Italiana Calciatori e dall'Ussi Veneto ai calciatori di tutte le categorie professionistiche dalla Serie A alla Seconda Divisione, svoltosi nella mattinata di lunedì presso il Teatro Comunale di Vicenza.

Ospite d'eccezione il campione del mondo 2006 Simone
 Perrotta con il Presidente Aic Damiano Tommasi, il Presidente Onorario Aic Avv. Sergio Campana e il Direttore del Giornale di Vicenza Dott. Ario Gervasutti

Maritato ha ricevuto il premio dall'assessore alla Formazione del Comune di Vicenza, Umberto Nicolai, come miglior giocatore del Sud Tirol della stagione 2012-2013. "Per me è un onore vestire la maglia del Vicenza quest'anno. Siamo in crescita, abbiamo sfiorato la quinta vittoria consecutiva. La squadra c'era anche all'inizio, abbiamo avuto delle difficoltà ma le prestazioni non sono mai mancate. Ora stiamo bene, il campionato è lungo e noi ci siamo per giocarcela fino in fondo - ha detto Maritato - Con il Sud Tirol lo scorso anno siamo stati tra i protagonisti del campionato, ci siamo levati tante soddisfazioni e abbiamo disputato i play-off; è stata una grande annata e abbiamo sfiorato la promozione". 

Giacomelli, invece, è stato premiato dal direttore generale dell'AIC Gianni Grazioli come miglior giocatore biancorosso della scorsa stagione. "E' importante riportare il Vicenza dove merita, lo scorso anno è andata male. Questo resta comunque a titolo personale un premio significativo. Disponiamo di una rosa competitiva, siamo partiti così così ma ora stiamo dimostrando che possiamo vincere questo campionato - ha detto -"Venerdì ci attende una gara altrettanto importante, ieri abbiamo sfiorato il colpaccio che sarebbe valso cinque vittorie consecutive, abbiamo pagato una piccola ingenuità. Sappiamo che quando giochiamo al Menti è dura per tutte le avversarie portare via punti quindi contro la Cremonese speriamo nella vittoria".

I premiati:

Serie A
Miglior Calciatore Chievo Verona: Luca Rigoni
Miglior Calciatore Udinese: Antonio Di Natale

Serie B
Miglior Calciatore Cittadella: Michele Pellizzer
Miglior Calciatore Padova: Manuel Iori
Miglior Calciatore Hellas Verona: Daniele Cacia
Miglior Calciatore Vicenza: Stefano Giacomelli

Lega Pro Prima Divisione
Miglior Calciatore Portogruaro: Marco Cunico
Miglior Calciatore Sud Tirol: Piergiuseppe Maritato
Miglior Calciatore Treviso: Jacopo Fortunato
Lega Pro Seconda Divisione
Miglior Calciatore Bassano Virtus: Filippo Stevanin
Miglior Calciatore Unione Venezia: Riccardo Bocalon

Premi Speciali
Miglior Allenatore: Andrea Mandorlini
Miglior Arbitro: Dino Tommasi
Miglior Calciatore Calcio a 5: Marco Ercolessi
Miglior Calciatrice: Paola Bruman

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gran galà del calcio triveneto: premiati Maritato e Giacomelli

VicenzaToday è in caricamento