rotate-mobile
Sport Stadio

Vicenza, primo punto fuori casa ma il retrogusto è amaro

Non è bastato un mese a capitan Lopez per mettere in bolla il Vicenza. La partita di domenica, 1-1, autogol del Feralpi Salò nel primo tempo e bella rete di Marsura al 15' s.t., denuncia l'incapacità dei biancorossi di gestire il vantaggio. Brutta prestazione di Giacomelli che si fa espellere in meno di mezz'ora

C'è poco da festeggiare in questo primo punto conquistato in trasferta dai biancorossi. I 90 minuti hanno riservato più note dolenti che soddisfazioni, in primis l'espulsione di Giacomelli che, entrato al 10' del secondo tempo colleziona due gialli in meno di mezz'ora e quando vede il cartellino rosso va letteralmente fuori di testa. Non un bello spettacolo per i 300 tifosi arrivati al Turina per sostenere il Lane. 

Non arriva alla sufficienza neanche capitan Tiribocchi che non riesce a ritrovare il gol dopo la doppietta con il Real in Coppa Italia, ed esce al 74esimo per Maritato. Resta un mistero la mancanza di dialogo tra la difesa e Mustacchio, sicuramente uno dei giocatori chiave di questo Vicenza, poco servito dai compagni. Dal canto suo, quando si ritrova uno dei rari palloni tra i piedi tenta di fare il fenomeno e non considera Padalino, se non quando quest ultimo finisce in fuori gioco. Insomma, ancora tanto lavoro da fare per mister Lopez

RISULTATI E CLASSIFICHE PRIMA DIVISIONE

LE INTERVISTE NEL POST PARTITA

SECONDA DIVISIONE: REAL VOLA IN TESTA

LA CRONACA (VAI ALLA DIRETTA) 

PRIMO TEMPO Il Vicenza parte abbastanza bene, con una bella azione al 12' di Mustacchio e Vinci, con Tiribocchi che serve Di Matteo: il tiro va alto oltre la traversa. Dopo un paio di incursioni poco pericolose di un timido Feralpi Salò, occasione per Tulli che sparacchia a lato, mangiandosi un gol fatto. Dopo 42 minuti che mettono a dura prova l'attenzione degli spettatori, il Vicenza ha un lampo di vita con Vinci, che cavalca nell'area avversaria, tenta di servire i compagni ma ci arriva prima Cinaglia che la butta nella sua porta. Si va a riposo sull'1-0 per i biancorossi. 

SECONDO TEMPO Dopo un inizio volenteroso, con Giacomelli che entra al posto di Tulli all'11', il Vicenza viene gelato dall'incursione di Marsura, promettente giovane dell'Udinese, che insacca nel sette, con Ravaglia incolpevole. Lopez toglie l'evanescente Di Matteo per Padalino, complice anche una botta, ma i biancorossi sembrano aver perso completamente il controllo del match, con il Salò che si fa avanti con Miracoli. Giacomelli si fa ammonire per simulazione in area. Meno di un quarto d'ora dopo, l'attaccante salta a braccia alzate su Cinaglia ed arriva il secondo giallo. Reazione scomposta e Vicenza in 10. La partita va avanti altri 20 minuti con un paio di occasioni poco pericolose per entrambe, poi tutti negli spogliatoi, con i tifosi biancorossi giustamente inferociti. 

TABELLINO

FeralpiSalo’ (4-3-3): Branduani; Tantardini, Leonarduzzi (18′ Cinaglia), Magli, Dell’Orco; Bracaletti, Pinardi, Milani (87′ Veratti); Cogliati (53′ Ceccarelli), Miracoli, Marsura.

A disposizione: Pascarella, Carboni, Fabris, Cittadino. All. Scienza

Vicenza (4-4-2): Ravaglia; Vinci, Marchiori, Camisa, D’Elia; Mustacchio, Castiglia, Cinelli, Di Matteo (64′ Padalino); Tiribocchi (74′ Maritato), Tulli (56′ Giacomelli).
A disposizione: Alfonso, El Hasni, Giani, Padalino, Corticchia, Maritato. Allenatore: Lopez

Arbitri: Cifelli di Campobasso, assistenti Donvito e Ceravolo

Reti: 42′ pt Cinaglia (FS) aut., 15′ st Marsura (FS)




 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, primo punto fuori casa ma il retrogusto è amaro

VicenzaToday è in caricamento