rotate-mobile
Sport

Feralpi Salò-Vicenza: le dichiarazioni di Lopez

La conferenza stampa di capitan Lopez prima della partenza verso il lago: "Il problema di questa squadra, su cui stiamo lavorando, è l'aspetto mentale. Lo sanno anche i giocatori. Ma qualcosa sta cambiando. Vedrete che sarà così"

Queste alcune dichiarazioni rilasciate dal tecnico Giovanni Lopez nel corso della conferenza stampa alla vigilia della sfida di campionato contro il Feralpi Salò.

"...Bisogna dare continuità di risultati e bisogna cominciare a vincere. Con l'Entella ci abbiamo provato in tutti i modi. Siamo stati sfortunati ma alle volte la sfortuna la cerchiamo su degli episodi che si potevano risolvere in un altro modo. La prestazione è stata fatta, molto meglio di loro che sono una squadra costruita per andare in serie B. Sono contento della prestazione, meno del risultato ma dobbiamo iniziare a vincere se no le atre si allontanano troppo e questo non va bene...".

"...La posizione di classifica è quella, dobbiamo accelerare e penso siamo pronti per fare bene...".

"...La squadra non indietreggia ma alle prime avvisaglie vedo che ha ancora delle titubanze, ma su questo ci si lavora. L'importante è fare i risultati che danno continuità, morale, entusiasmo. I giocatori lo sanno che contro l'Entella hanno fatto la prestazione. Si trovano in allenamento, sono più sereni; certo qualcosa scoria rimane ancora e va eliminata. Servono i risultati...".

"...Il problema di questa squadra, su cui stiamo lavorando, è l'aspetto mentale. Lo sanno anche i giocatori. Ma qualcosa sta cambiando. Vedrete che sarà così...".

"...E' vero che il passo in casa è migliore di quello in trasferta, ma io faccio un altro tipo di valutazione: abbiamo perso a Como creando sette palle gol, contro il Venezia vincevamo e i gol ce li siamo fatti su nostri errori. Dobbiamo trovare quella continuità che ci consenta di giocare sereni e non dobbiamo commettere errori dietro. Se questo non accade un gol cerchiamo sempre di trovarlo...".

"...Giacomelli va in panchina. Non penso abbia tutta la gara e vedremo poi al primo contrasto. E' un giocatore che fa la differenza e se necessario lo faccio giocare. Rientra anche Padalino. Faccio giocare Vinci che è l'unico di ruolo. L'unico ancora infortunato è Sbrissa...".

"...Il Feralpi che incontreremo sarà diverso rispetto la Coppa Italia. Ha cambiato il sistema di gioco con i cinque dietro, più coperta ed equilibrata. Andiamo là per vincere, si gioca per quello. Abbiamo portato degli accorgimenti in settimana e lavorato sulle palle ferme...".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Feralpi Salò-Vicenza: le dichiarazioni di Lopez

VicenzaToday è in caricamento