rotate-mobile
Sport Schio

Basket, il Famila Wuber Schio conquista la terza Supercoppa

Trionfando 67 a 49 sulla Liomatic Umbertide, le giallorosse hanno dato inizio alla stagione riportando in bacheca un trofeo che mancava dal 2006. Pastore scatenata

Il Famila Wuber Schio conquista la sua terza Supercoppa italiana, iniziando così la stagione nel migliore dei modi. Il divario finale di 67 a 49 non rende comunqque giustizia alle avversarie della Liomatic Umbertide, che hanno giocato una partita orgogliosa, riuscendo a tenere dietro alle giallorosse nel primo quarto (15-16) e reagendo al parziale di 15 a 0, ottenuto grazie ad una prestazione suberba della Pastore, dei primi 8 minuti del secondo quarto. Si va a riposo sul 34 a 23 per il Famila.

Nell'intervallo Betta Moro riceve il premio alla carriera dal presidente Cestaro e poi, sul parquet, il tentativo di rimonta della Liomatic, affidata all'ex Martinez e a Ohlde. Al 24' si arriva sul 38 a 33. Il Famila risponde con i muscoli di McCarville, le intuizioni di Masciadri e soprattutto all'incontenibile Pastore, che alla fine si aggiudicherà il MVP della competizione. Al penultimo quarto il Famila era 50 a 39 e l'andamento del match non cambiava fino al fischio finale.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, il Famila Wuber Schio conquista la terza Supercoppa

VicenzaToday è in caricamento