rotate-mobile
Sport Montecchio Maggiore

Euro 2012, il vicentino Maggio squalificato ed in crisi

Ci si aspettava decisamente di più dal "ragazzo" di Montecchio Maggiore, rivelatosi una delle armi vincenti del Napoli. Invece, in Nazionale, Christian ha sbagliato tutte le partite e, dopo la panchina, è squalificato

Non è stato un bell'Europeo, ad oggi, quello del talento montecchiano Christian Maggio. Al Napoli dal 2008, e grandissimo protagonista in campionato, il campione vicentino non è riuscito a dare il meglio di sè nelle sfide europee. Partito titolare nel girone di qualificazione, è finito in panchina con l'Irlanda e  nella sfida con l'Inghilterra, ed è destinato a saltare la semìfinale a causa della squalifica arrivata ieri.

Cosa sta accedendo al difensore vicentino? Dopo l'esordio disastroso nell'amichevole con la Russia, dove il voto medio delle testate giornalistiche non superava il 4.5, Maggio ha leggermente migliorato il suo rendimento, ma senza mai raggiungere una piena sufficienza. All'esordio nel girone con la Spagna, viene definito la "controfigura di se stesso". Mister Prandelli gli da ancora fiducia e lo schiera nella gara decisiva con la Croazia:" lontano parente dell'inesauribile cursore del Napoli. Spinge male quando attacca e in difesa è saltato da tutti" è il giudizio condiviso. Anche in questo caso si becca un 5. Con l'Irlanda resta in panchina.

Parte riserva anche ieri, nella sfida con l'Inghilterra, e sembra che il riposo forzato gli abbia fatto bene: entra con il piglio giusto. Non subisce mai Young e anzi lo attacca alla grande. Il peccato vero è l'ammonizione severa che gli costa la semifinale con la Germania. Incrociamo le dita per rivederlo.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Euro 2012, il vicentino Maggio squalificato ed in crisi

VicenzaToday è in caricamento