rotate-mobile
Sport

Domenica senz'auto il 22 marzo 2015: torna la Stravicenza

L’evento, entrato nel cuore dei vicentini, su scala nazionale rappresenta la più qualificata competizione sulla distanza dei 10km. Confermato il percorso del 2014 che ha il punto partenza in Viale Roma e quello di arrivo in Campo Marzo su Viale Dalmazia

Domenica 22 marzo si svolgerà la quindicesima edizione della “StrAVicenza – Trofeo Centro Commerciale Palladio” che punta a confermare – e magari a superare – la straordinaria quota di 10.000 partecipanti raggiunta nel 2012. L’evento, entrato nel cuore dei vicentini, su scala nazionale rappresenta la più qualificata competizione sulla distanza dei 10km. Atletica Vicentina e Comune di Vicenza confermano il percorso del 2014 che ha il punto partenza in Viale Roma e quello di arrivo in Campo Marzo su Viale Dalmazia.

L’iniziativa oltre ai patrocini di Comune e Provincia di Vicenza e Regione del Veneto avrà anche quello dell’Ulss 6 Vicenza che intende la StrAVicenza quale veicolo per promuovere una cultura della prevenzione legata all’attività motoria come la corsa o la camminata. Oltre al Centro Commerciale Palladio in prima fila tra i partners la Banca Popolare di Vicenza e il Gruppo Bisson Auto. Sponsor tecnico sarà Diadora grazie alla partnership con Puro Sport.

Nella versione agonistica – la gara è inserita nel circuito Vicentia Running – si attendono i grandi nomi dell’atletica nazionale ed internazionale e molti appassionati provenienti da varie zone d’Italia con la voglia di sfidarsi in un percorso ricco di spunti tecnici e culturali. Oltre a Campo Marzo ci sarà il passaggio a Parco Querini e nei maggiori luoghi di interesse storico-culturale della città tra cui Piazza dei Signori, Piazza Matteotti e Piazza San Lorenzo. Gli agonisti si misureranno sui 10km.

La non competitiva con il progetto Scuole e Gruppi Sportivi amatoriali Per i non agonisti saranno effettuabili tre distanze: 2, 4,5 e 10km con la possibilità di scegliere la distanza anche durante la corsa. In tale ambito alza il tiro il progetto Scuole che da quest’anno si rivolgerà con forti incentivi (restituzione del 45% delle quote corrisposte in prodotti di cancelleria e didattica) alle Scuole di ogni ordine e grado di tutto il Veneto grazie alla collaborazione con l’Assessorato Regionale all’Istruzione. Il 5% sarà invece destinato alla Croce Verde per il progetto “Defibrillatori nelle Scuole”. Quote agevolate e premi anche per i gruppi sportivi amatoriali.

I regolamenti e le modalità d’iscrizione sono già disponibili sul sito www.stravicenza.it. Singoli e gruppi familiari/amici potranno procedere alle iscrizioni nei vari punti prevendita già operativi: Puro Sport Vicenza e Zanè, i Bar del Centro Commerciale Palladio e a breve saranno attive anche le Pasticcerie Bolzani e il Bar Moresco. L’Associazione Vicenza Press e Atletica Vicentina saranno promotori di un’iniziativa benefica a favore della Fondazione San Bortolo Onlus di Vicenza che promuoverà una raccolta fondi per la ricerca medica grazie alle t-shirt della Stravicenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica senz'auto il 22 marzo 2015: torna la Stravicenza

VicenzaToday è in caricamento