rotate-mobile
Sport

Di Biagio a Vicenza: "Conte va capito su collaborazione Nazionale e clubs"

L'allenatore dell'Italia Under 21, Luigi Di Biagio, ospite d'onore del Gala' del calcio Triveneto 2014, promosso dall'Aic, ha commentato le dichiarazioni del ct azzurro.

"Conte va capito, quando chiede ai club maggiore collaborazione. Anch'io, come selezionatore dell'Under 21, auspico che questo rapporto sia sempre improntato sulla massima stima. Personalmente non mi posso lamentare, con i club il rapporto sull'utilizzo dei giocatori e' buono".

Lo ha detto l'allenatore dell'Italia Under 21, Luigi Di Biagio, ospite d'onore del Gala' del calcio Triveneto 2014, promosso dall'Aic, commentando le dichiarazioni del ct azzurro. "Ogni societa' ha le proprie esigenze - ha aggiunto Di Biagio - e lo stesso Conte, quando ha firmato, sapeva che le finestre dedicate alla Nazionale non sono molte. Tuttavia, credo che una buona collaborazione possa essere d'aiuto a tutto il movimento".

La Nazionale Under 21 si e' gia' qualificata per la fase finale a otto degli Europei di giugno, al termine della quale le prime quattro classificate staccheranno il biglietto per le Olimpiadi a Rio de Janeiro del 2016. "Sono due grandi obiettivi - ha detto il tecnico - ma noi stiamo lavorando anche per la Nazionale maggiore. Del gruppo di Conte fanno parte quattro calciatori, Perin, Verratti, De Sciglio ed El Shaarawy, che per eta' potrebbero ancora far parte dell'Under 21. Ma ci sono altri miei giocatori, come Rugani, Sturaro e Romagnoli, che sono gia' nell'orbita della Nazionale A". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di Biagio a Vicenza: "Conte va capito su collaborazione Nazionale e clubs"

VicenzaToday è in caricamento